Il Genoa nel calciomercato di gennaio ormai alle porte oltre a provare a prendere un giocatore offensivo, proverà a portare in rosa un difensore. Giocatore già seguito con attenzione durante la fase finale del calciomercato estivo, dove è stato più volte accostato alla squadra genoana ma si è sempre concluso con un nulla di fatto. Potrebbe essere questa la trattativa giusta, anche se su di lui ci sono diversi club interessati.

Il Genoa torna forte su Zanoli

Alessandro Zanoli è il giocatore che il Genoa potrebbe acquistare in prestito nel calciomercato invernale. Come riportato da fantacalcio.it, il giovane esterno di proprietà del Napoli verrà girato in prestito nel corso della prossima sessione invernale di calciomercato e sulle sue tracce ci sarebbero già diverse squadre. 

Gilardino

Zanoli vicino al Genoa

Il Genoa dopo averlo corteggiato nel finire del calciomercato estivo, senza successo, ci riproverà nella nuova sessione in arrivo. Alessandro Zanoli, ex Sampdoria tra le altre squadre, è un profilo duttile e giovane, uno di quelli che piacciono molto al mister Alberto Gilardino. Sulle sue tracce però non c'è solo il Genoa, anche la Salernitana e dall'estero Benfica e Bournemouth. Zanoli è un classe 2000, utilizzato principalmente da terzino destro, ma all'occorrenza anche come centrale difensivo. Cresciuto nel settore giovanile del Carpi e di proprietà del Napoli, ha giocato una stagione da protagonista nella Sampdoria dove ha totalizzato 22 presenze con 2 reti. Ha esordito anche con la maglia della Nazionale Under 21 italiana. Se dovesse arrivare alla corte di Gilardino si tratterebbe di un rinforzo importante, che sicuramente rinforzerebbe la rosa attuale e darebbe anche respiro qualora la società genoana si dovesse “privare” di Dragusin, oggetto del desiderio della Premier League e di alcune squadre italiane, su tutte l'Atalanta. Se dovesse arrivare una offerta clamorosa il Genoa potrebbe anche vacillare. 

LEGGI ANCHE: Calciomercato Genoa: nome nuovo per l'attacco, forte interesse per un ex Manchester City

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Sci alpino, Mondiale femminile: ecco le 8 azzurre al via nello slalom a Courchevel

💬 Commenti