Quando nel 2022 era arrivato al Milan una buona parte dei tifosi rossoneri esultava sui social sostenendo che la Milano rossonera avesse accolto il vero bomber belga a discapito dell'altro attaccante arrivato alla corte nerazzurra, ovvero Lukaku. L'altra parte del tifo milanista però aveva storto il naso non facendosi prendere troppo dall'entusiasmo.

Origi tornerà al Milan, ma non per rimanerci

C'è chi alle pendici del Duomo si è già dimenticato di Divock Origi e chi mente. Sotto la Madonnina non si sono vendute molte magliette dell'ex Liverpool arrivato all'ombra di San Siro per dare un peso specifico importante all'attacco milanista. Pochi gol e un amore mai corrisposto forse da entrambe le parti, il giocatore ha fatto le valige per ritornare in Premier League e sposare la causa del Nottingham Forest. Con i Garibaldini Origi sin qui ha messo a segno solo una rete in FA Cup e niente più, nell'ultima di campionato contro il Crystal Palace l'attaccante belga non ha mai dato la sensazione di poter mettere in ansia la difesa avversaria, sostituito dall'allenatore si è guadagnato gli applausi molto generosi del City Ground ma a Nottingham non è mai entrato nel cuore dei tifosi.

Stefano Pioli
Stefano Pioli (ph. Image Sport)

Origi ripensa a Washington: MLS unica soluzione?

Il Forest dovrebbe spendere nel prossimo calciomercato 5 milioni di euro per riscattarlo dal Milan che lo ha girato in prestito, ma come prevedibile Origi farà ritorno in Italia in estate, il contratto che lo lega ai rossoneri scade solo nel 2026. Per il futuro calciomercato del Milan quindi c'è un problema da risolvere, la speranza che i club della MLS che lo avevano attenzionano un anno fa si rifacciano vivi. Uno di questi sembrava fosse il D.C. United dove gioca il connazionale Christian Benteke (ex Crystal Palace). Origi potrebbe dunque fare ancora i bagagli e volare d Washington dove all'età di 28 anni direbbe però addio a una parte di carriera importante.

Ravezzani: "Zhang? Nullatenente, viaggia su auto a noleggio. Se fossi un tifoso dell'Inter..."
Lecce-Roma, Zalewski chiede il rigore: Marcenaro sorvola

💬 Commenti