L'AIRC é l'associazione per la ricerca e la lotta contro il cancro fondata dal professor Umberto Veronesi. Quest'anno come testimonial ha scelto il difensore dell'Inter Francesco Acerbi, uno che la malattia l'ha affrontata e sconfitta due volte dopo essere stato colpito da un tumore ai testicoli.

L'appello di Acerbi a favore della ricerca sul cancro 

E' lui stesso a ricordare la sua esperienza personale e a fare un appello per le donazioni a favore della ricerca attraverso i social, ricordando anche le parole che gli rivolse Antonio Conte da CT della Nazionale:

"Nel 2013 mi é stato diagnosticato il cancro, tramite gli esami ho scoperto di avere un tumore e non sapevo bene cosa fare. Se oggi sono vivo e sono tornato a giocare lo devo ai medici dell'AIRC e vi chiedo di aiutarli donando per la ricerca, perché potrete salvare delle vite e conosco bene cosa significhi ricevere una diagnosi presa in tempo perché ci sono passato. 

Ricordo ancora le parole di Antonio Conte quando mi convocò in Nazionale: “Se oggi sei qui é perché te lo sei meritato e non perché hai superato il cancro, io non guardo in faccia nessuno ma sei stato molto coraggioso ad affrontare la malattia e devo farti i complimenti” 

LEGGI ANCHE: Immobile sul derby di Roma: "Partita speciale. Ho segnato 6 gol, quelli che ricordo con più piacere sono..."

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Milan, l'espulsione costa cara: rischio stangata per Giroud

💬 Commenti