Fiorentina ed Inter sono pronte a scendere in campo nella serata di oggi, domenica 28 gennaio, per la 22^ giornata di Serie A. La squadra di casa vorrà ottenere i tre punti per riprendersi il quarto posto, attualmente occupato dall'Atalanta di Gasperini, mentre l'Inter di Inzaghi vorrà vincere per tornare prima in classifica dopo la vittoria della Supercoppa Italiana, arrivata tra mille polemiche nei giorni scorsi. Vediamo le probabili formazioni.

Qui Fiorentina

Lucas Beltran
Lucas Beltran esulta

La squadra di Vincenzo Italiano scenderà in campo con il consueto 4-2-3-1. Terracciano in porta, in difesa pronti Faraoni e Parisi sulle fasce, con Milenkovic e Martinez Quarta al centro. I due mediani saranno Arthur e Duncan, mentre sulla trequarti agiranno Nico Gonzalez, Bonaventura ed Ikoné. Possibile maglia da titolare per Beltran, in avanti nel ballottaggio con Nzola.

Qui Inter

L'Inter di Inzaghi dovrà fare a meno di Barella e Calhanoglu, squalificati. Due assenze importanti che costringeranno l'allenatore a scegliere Frattesi ed Asslani. Il modulo sarà il 3-5-2, con Sommer in porta, in difesa Pavard, Acerbi e Bastoni. A centrocampo ci saranno Darmian e Dimarco sulle fasce, con Frattesi, Asslani e Mkhitaryan. Il duo d'attacco sarà Thuram-Lautaro Martinez.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Fiorentina-Inter. Le due squadre cercheranno di ottenere i tre punti per obiettivi diversi: la Fiorentina per riprendersi il quarto posto e sognare la qualificazione in Champions League, l'Inter per presentarsi allo scontro diretto con la Juventus da prima in classifica con una gara in meno.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonavenura, Ikoné; Beltran Allenatore: Italiano

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez Allenatore: Inzaghi

LEGGI ANCHE: Inter, le condizioni di Dumfries e Bastoni in vista della Fiorentina

 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Genoa-Lecce, la scelta sul gol del vantaggio: rete di Krstovic?

💬 Commenti