In casa Lazio pare essere sempre più forte la volontà di continuare il rinnovamento della rosa a disposizione di Maurizio Sarri, specie dopo la semifinale di Supercoppa Italiana di Ryad in cui i biancocelesti sono usciti strapazzati dal confronto contro l'Inter ed il tecnico toscano ha lamentato una differenza organica tra la sua squadra e quella guidata da Simone Inzaghi, che due giorni fa ha sollevato la coppa.

Pertanto nelle ultime ore il presidente Claudio Lotito e il direttore sportivo Mariano Fabiani, stanno pensando ad un clamoroso colpo di mercato. La Lazio, infatti, ha manifestato un forte interesse per Rafa Silva, ala classe 1993 in forza al Benfica.

Secondo le ultime voci di mercato, il club biancoceleste avrebbe avviato i primi contatti con gli agenti del calciatore portoghese, il cui contratto scade a giugno. Il giocatore non è intenzionato a rinnovare con le Águias (aquile, simbolo anche del Benfica) e potrebbe presto dirigersi verso la capitale. 

Lazio, occhi puntati su Rafa Silva per l'attacco: le ultime

Il Benfica sta facendo di tutto per trattenere Rafa Silva, ma l'attrattiva di approdare in Serie A e indossare la maglia della Lazio sembra intrigare l'attaccante. Mister Sarri è particolarmente interessato ad un giocatore con le sue caratteristiche che, nella stagione attuale, ha segnato 11 gol e fornito 11 assist in tutte le competizioni (di cui 6 gol e 9 assist in campionato). La versatilità di Silva, in grado di giocare sia come esterno che come falso nove, potrebbe consentirgli di prendere il posto di Felipe Anderson nell'attacco della squadra biancoceleste. Il presidente Lotito proverà a strappare il giocatore al Benfica nei prossimi giorni e sta preparando un'offerta di circa 4 milioni di euro, per regalare un rinforzo di rilievo all'allenatore toscano. 

Felipe Anderson
Felipe Anderson (ph.Image Sport)

Porte girevoli in casa Lazio: Rafa Silva al posto di Felipe Anderson? 

Come via avevamo raccontato qualche settimana fa, Felipe Anderson sarebbe incline a non rinnovare il suo contratto con la Lazio e avrebbe un presunto accordo già in essere con la Juventus per le prossime stagioni. Dunque il nome di Rafa Silva sarebbe il sostituto ideale del brasiliano nello scacchiere tattico di Maurizio Sarri. Ora resta solo da capire se l'esterno del Benfica arriverà immediatamente con un indennizzo al club portoghese o al termine della stagione in corso a parametro zero.

DAZN aumenta i prezzi, gli abbonati sono "pochi". Gli italiani in fuga dalle pay tv?
Australian Open, gli occhi del mondo su Sinner-Djokovic

💬 Commenti