Il Milan e l'Inter sono molte impegnate sul mercato negli ultimi giorni. La società di Cardinale valuta rinforzi soprattutto nel settore avanzato e a centrocampo. 

A tal riguardo un'occasione di mercato potrebbe arrivare dal campionato italiano, nello specifico si parla di un interesse per Adrien Rabiot, in scadenza di contratto con la Juventus e che arriverebbe in tal caso a parametro zero. 

L'Inter invece nell'eventualità di una partenza di Marko Arnautovic avrebbe individuato in Paulo Dybala il rinforzo ideale per il settore avanzato. Marotta è un grande estimatore dell'argentino. 

Paulo Dybala
Paulo Dybala in contrasto con Alessandro Tuia in Roma-Cremonese (ph. Image Sport)

Il giocatore Rabiot è seguito dal Milan 

Il Milan ha recentemente manifestato interesse per Adrien Rabiot, attualmente in scadenza di contratto con la Juventus. Nonostante l'offerta di rinnovo avanzata dalla squadra bianconera, il centrocampista francese non ha ancora preso una decisione definitiva. 

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Milan ha avviato dei contatti con il manager e mamma dell'ex giocatore del Paris Saint Germain Veronique Rabiot per valutare la possibilità di un'eventuale trattativa, pur consapevole delle richieste d'ingaggio elevate.

Le cifre in ballo sarebbero dell'ordine di 7,5 milioni di euro all'anno, con la possibilità di integrare questa somma tramite bonus. Tuttavia, soddisfare tali richieste potrebbe risultare complesso per il Milan, che ha dei limiti ben definiti per quanto riguarda i salari dei giocatori. Nonostante ciò, il club rossonero avrebbe sempre mostrato interesse per Rabiot, come conferma il tentativo fatto in passato.

Adrien Rabiot
Rabiot Juventus

Giuseppe Marotta vorrebbe Dybala all'Inter

Il possibile arrivo di Paulo Dybala all'Inter sembra essere correlato alla partenza di Marko Arnautovic. Per pagare l'ingaggio dell'argentino la Roma nella prossima stagione dovrebbe sborsare circa 8 milioni di euro tra parte fissa e bonus, una somma che rappresenterebbe il doppio per le casse del club rispetto a quanto percepito dal giocatore nelle ultime due stagioni.

Giuseppe Marotta
Marotta

Questa situazione potrebbe rappresentare un'occasione che Marotta, amministratore delegato e presidente dell'Inter, potrebbe cogliere. Sebbene Dybala abbia una clausola di rescissione di 20 milioni di euro (valida solo per l'Italia), la sua partenza darebbe alla Roma un notevole sostegno sul fronte degli ingaggi. 

Marotta potrebbe quindi utilizzare questo fattore per aggirare il problema rappresentato dalla clausola, magari dilazionando il pagamento del contratto su più stagioni.

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Juventus, Schira: 'Raggiunta l'intesa con un nazionale brasiliano', il nome

💬 Commenti