La Juventus è una delle società interessate a Vitor Roque, stando alle ultime indiscrezioni di mercato della Gazzetta dello Sport. Il brasiliano si è trasferito al Barcellona ad inizio 2024 ed un talento emergente del calcio brasiliano.

Il classe 2005 però ha trovato poco minutaggio nella sua prima stagione in Europa e per gli spagnoli è tempo di valutazioni.

Per questo il Barcellona sta pensando concretamente alla possibilità di mandare in prestito la giovane punta con la speranza che possa trovare maggior minutaggio.

Giuntoli Juventus

La Juventus vorrebbe Vitor Roque


Gli agenti sportivi di Vitor Roque hanno iniziato a sondare le possibili destinazioni europee scrive la Gazzetta Dello Sport. Ma qual è la posizione della Juventus? 

La società bianconera ha ascoltato e preso nota, ma non ha scartato la possibilità a priori. Se ne riparlerà più avanti in caso di via libera blaugrana all’affitto e di sfoltimento del settore offensivo bianconero che vede oggi in rosa già due soluzioni oltre a Vlahovic, ovvero Kean e Milik. 

Moise Kean
Kean Juventus

Vitor Roque ha disputato il suo primo match con il Brasile all'età di 17 anni

Il giocatore Vitor Roque è uno dei talenti emergenti del calcio brasiliano, con un futuro importante davanti a sé. Cresciuto nel prestigioso settore giovanile del Cruzeiro, ha fatto il suo esordio tra i professionisti all'età di soli 16 anni, dimostrando fin da subito il suo talento innato. Successivamente, il suo percorso lo ha portato all'Athletico Paranaense, dove ha continuato a brillare con prestazioni di alto livello, segnando 28 gol in 81 partite.

La sua ascesa non si è fermata al livello dei club, ma ha anche ottenuto il riconoscimento internazionale con la Nazionale brasiliana, debuttando a soli 17 anni in un'amichevole contro il Marocco. 

Vitor Roque e il paragone con Ronaldo

Il  trasferimento al Barcellona di Vitor Roque, avvenuto nell'estate del 2023 per una cifra record di 60 milioni di euro, ha confermato il suo status di giovane talento destinato a lasciare il segno nel calcio mondiale.

Il giocatore Roque è stato paragonato a Ronaldo per le sue caratteristiche fisiche e tecniche. Tatticamente versatile, può giocare sia come centravanti che come ala, dimostrando una grande velocità, tecnica e capacità di segnare gol, oltre a essere un abile a fornire assist ai suoi compagni.

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Oppini sfotte tifosi Inter: “Cantavano ‘la Champions non la vinci mai’, spiace ma il treno…”

💬 Commenti