Chiellini, pesante attacco a Sarri: "Il suo calcio è pura utopia. Una grande squadra come la Juventus..."
Nella sua autobiografia Giorgio Chiellini ha parlato del difficile rapporto con Maurizio Sarri

Qualche tempo fa Tuttosport ha parlato del rapporto poco idilliaco tra Sarri e gli ex juventini Giorgio Chiellini e Cristiano Ronaldo. Un rapporto difficile, tanto che, all'epoca della sua panchina bianconera, i 2 giocatori avrebbe saltato frequentemente gli allenamenti con l'attuale mister della Lazio.
Che tra Chiellini e Sarri non fossero rose e fiori lo si intuiva già da quanto l'ex capitano della Juventus aveva raccontato nella sua autobiografia (pubblicata a maggio 2020) a proposito del tecnico toscano:
"È un personaggio che vive di campo e di tattica. Non lo si vede quasi mai aggirarsi negli spazi del centro sportivo juventino, preferisce stare chiuso nella sua stanza. È uomo soprattutto di schemi e di statistiche: non è una persona che condivide i momenti di pausa, non lo si vede in palestra a fare due battute oa scherzare con chi sta effettuando la fisioterapia. Il suo calcio è un insieme di cose da mandare a memoria, ma una grande squadra di tempo ne ha poco: ci si allena giocando e si migliora sbagliando. Ma la bravura viene prima degli schemi e questo lo sa anche Sarri. Cerca sempre la perfezione, ad esempio il 100% di possedere palla nella metà campo avversaria. Ovviamente è pura utopia, ma forse è proprio quella ricerca che gli ha permesso di emergere dal basso per arrivare dove si trova ora".