Qualche tempo fa Tuttosport ha parlato del rapporto poco idilliaco tra Sarri e gli ex juventini Giorgio Chiellini e Cristiano Ronaldo. Un rapporto difficile, tanto che, all'epoca della sua panchina bianconera, i 2 giocatori avrebbe saltato frequentemente gli allenamenti con l'attuale mister della Lazio.

Che tra Chiellini e Sarri non fossero rose e fiori lo si intuiva già da quanto l'ex capitano della Juventus aveva raccontato nella sua autobiografia (pubblicata a maggio 2020) a proposito del tecnico toscano:

"È un personaggio che vive di campo e di tattica. Non lo si vede quasi mai aggirarsi negli spazi del centro sportivo juventino, preferisce stare chiuso nella sua stanza. È uomo soprattutto di schemi e di statistiche: non è una persona che condivide i momenti di pausa, non lo si vede in palestra a fare due battute oa scherzare con chi sta effettuando la fisioterapia. Il suo calcio è un insieme di cose da mandare a memoria, ma una grande squadra di tempo ne ha poco: ci si allena giocando e si migliora sbagliando. Ma la bravura viene prima degli schemi e questo lo sa anche Sarri. Cerca sempre la perfezione, ad esempio il 100% di possedere palla nella metà campo avversaria. Ovviamente è pura utopia, ma forse è proprio quella ricerca che gli ha permesso di emergere dal basso per arrivare dove si trova ora".

Meteore calcistiche: che fine ha fatto Alessio Cerci?
Bari, Antenucci: "Serie B campionato difficile, molto equilibrato. Il futuro? Sto seguendo il corso da direttore sportivo" (VIDEO)