I giocatori della nazionale del Gambia in volo verso la Costa d'Avorio per partecipare alla Coppa D'Africa che inizierà il prossimo 13 gennaio, se la sono vista brutta. Poco dopo il decollo dalla capitale Banjul, il charter che stava portando la squadra si è depressurizzato. Erano passati solo nove minuti e il pilota ha fatto immediatamente ritorno a Banjul. Alcuni giocatori hanno avuto lievi crisi respiratorie e forti emicranie, dovute alla mancanza di ossigeno. La squadra, che nel frattempo aveva fatto ritorno all'Ocean Bay Hotel, sede del ritiro, resta in attesa di partire con l'aereo della Air Cote d'Ivoire per Yamoussoukro, sede del girone che la vedrà impegnata con Guinea Bissau, Camerun e Senegal. L'allenamento di ieri si è svolto presso l'Independence Stadium di Bakau, a 18 km dall'aeroporto di Banjul. A riportare la notizia è l'ANSA.

Verso la Coppa d'Africa: atterraggio d'emergenza per la Nazionale del Gambia 

Nazionale del Gambia

 

La partenza della Nazionale del Gambia era peraltro stata a rischio per un altro motivo, anche se pur strettamente economico. Come accade purtroppo spesso alle nazionali africane, si trattava di un problema di premi promessi dalla federazione ma mai pagati. Fortunatamente si era giunti a una soluzione che aveva permesso al gruppo allenato dal c.t. Tom Saintfiet di decollare alla volta della Costa d'Avorio. Il Gambia debutterà in Coppa d'Africa martedì 15 contro i campioni in carica del Senegal.

di decollare alla volta della Costa d'Avorio. Il Gambia debutterà martedì 15 contro i campioni in carica del Senegal.

Gambia, le parole del  Ct Saintfiet

Queste le parole del Ct Tom Saintfiet, ancora sotto choc per l'accaduto:

Avremmo potuto essere tutti morti. Abbiamo perso conoscenza in un attimo. Mi sono sognato come avevo vissuto, dei piccoli episodi - ha raccontato Sainftiet - Dopo nove minuti il pilota finalmente deciso di far ritorno a Banjul. Dopo l'atterraggio c'erano giocatori che ancora non avevano ripreso conoscenza. Siamo stati intossacati dal monossido di carbonio. Se il volo fosse durata un'altra mezzora saremmo tutti morti".

LEGGI ANCHE: Chi va in Coppa d'Africa? Ecco tutti i calciatori della Serie A assenti per un mese

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Mauro attacca: “Mourinho? Non ho paura di lui, stiamo rovinando il calcio. Tifosi Lazio…”

💬 Commenti