Domenica pomeriggio 25 Febbraio Wembley si è vestito a festa con quasi 90mila spettatori per assistere alla finale di Carabao Cup. La partita ha regalato emozioni vere degne di una finale, Chelsea e Liverpool hanno venduto cara la pelle. Un palo a testa, un gol annullato per parte e due portieri attenti e vigili fino a quando Virgil van Dijk ha deciso di chiudere la saracinesca del negozio e mettere fine alle speranze Blues. Il difensore olandese dei Reds ha regalato la Coppa al popolo del Liverpool con un colpo di testa da album delle figurine, proprio quando manca una manciata di minuti alla fine del secondo tempo supplementare. Decima Carabao Cup nella storia del Liverpool e altro trofeo nella personalissima bacheca di Jürgen Klopp che a fine stagione lascerà il Liverpool. Rimane invece a bocca asciutta Mauricio Pochettino che sperava di regalare ai tifosi di Londra Ovest un trofeo in una delle annate più complicate della storia recente del club.

De Zerbi idea Chelsea

Attualmente il Chelsea si trova in undicesima posizione in Premier League a -18 punti dall'Aston Villa quarto in classifica. Se la qualificazione alla prossima Champions League è una chimera, i Blues dovranno almeno provare ad agganciare l'Europa League. Sin qui la prima stagione di Pochettino sulla panchina del Chelsea è da dimenticare. Una parte della tifoseria vorrebbe già un nuovo allenatore in estate, dall'altra parte della barricata però c'è chi predica calma e darebbe all'ex manager del Tottenham più tempo. Nel frattempo però la stampa inglese si porta avanti e mette già in cima alla lista Roberto De Zerbi come prossimo allenatore del Chelsea. Il tecnico italiano del Brighton recentemente era stato accostato anche al Liverpool, ma nelle ultime settimane le voci di un suo approdo all'ombra di Stamford Bridge si fanno sempre più insistenti.

Roberto De Zerbi
Roberto De Zerbi corteggiato anche dal Chelsea (ph. Image Sport)

Nostalgia Italia

Se davvero Pochettino andrà via la panchina dei Blues avrà bisogno di un restauro e il manager italiano sembra poter raccogliere l'eredità. Brighton dista da Londra un'ora di treno circa, dalla costa al caos della megalopoli il passo è breve, ma il salto professionale potrebbe essere decisivo per la carriere di Roberto che a 44 anni ha bisogno di una grande piazza per mettersi alla prova e provare a entrare nell'Olimpo dei top allenatori. Nel frattempo in Italia c'è chi vorrebbe De Zerbi un po' ovunque, a Torino lo chiamano per sedere sulla panca della Juventus e a Roma lo vedrebbero bene al posto di Sarri. Per ora il Brighton si tiene stretto il proprio allenatore che a dire il vero non ha mai fatto capire di volere lasciare il club, ma se dovesse arrivare una chiamata da Stamford Bridge le cose potrebbero cambiare.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Sassuolo-Napoli: le probabili formazioni, torna Di Lorenzo, Bigica sceglie Kumbulla

💬 Commenti