Stadio Marc'Antonio Bentegodi (ph.zimbio)

 

Il portiere del Verona, Marco Silvestri, ha rilasciato un'interessante intervista a Tuttosport, parlando del prossimo match con la Juventus e della sua convocazione in Nazionale:

JUVENTUS FORTISSIMA - "Domenica troveremo una squadra che come sempre vuole sono vincere. Sarà una Juventus ancora più rodata rispetto a quella vista a Kiev e soprattutto a Crotone: anche loro, come noi, stanno cercando la propria identità dopo aver cambiato molto in estate. Meglio con o senza Ronaldo? Intanto gli auguro di guarire al più presto. Premesso ciò, affrontare uno dei più forti giocatori della storia del calcio è sempre affascinante, ma è chiaro che se non ci fosse ai nostri avversari mancherebbe un fenomeno… Quel che viene, viene, ma sarà durissima in ogni caso".

JURIC - "In questi giorni ci sta martellando con due concetti: coraggio e rispetto della nostra identità. Il mister vuole che, nonostante il calibro dell’avversario, andiamo a Torino senza paura e senza snaturarci".

PORTIERI - "Al momento credo che Donnarumma, Alisson, Oblak Neuer e Szczesny siano i portieri più forti in circolazione. A Szczesny ruberei la capacità di essere sempre sul pezzo, anche quando viene chiamato in causa dopo che la sua squadra è rimasta per venti minuti nella metà di campo avversaria. Domenica, però, chiederò la maglia a Buffon: ne ho già quattro o cinque, ma per lui ho una sorta di venerazione sin da quando ero bambino".

NAZIONALE - "Il primo ricordo che ho della convocazione con l’Italia è mia moglie che scoppia a piangere quando le ho dato la notizia. Poi chiaramente è stato bellissimo confrontarsi con campioni come Verratti e Donnarumma: loro due in particolare mi hanno davvero impressionato".

ILIC IMPRESSIONANTE - "Rispetto all’anno scorso abbiamo avuto meno tempo per lavorare e trovare la quadratura. Non so se riusciremo a ripetere quanto fatto l’anno scorso, ma sicuramente anche quest’anno abbiamo molta qualità. Chi mi ha impressionato? Ilic. Ha 19 anni e potenzialità enormi. Abbiano tecnica e fisicità: non saprei a chi paragonarlo, ha uno stile tutto suo".

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Badelj: "Penso di aver avuto il Covid a marzo, quando ero a Firenze"

💬 Commenti