Floriana Messina (ph Social)

Il Pallone Gonfiato ha avuto il piacere di intervistare Floriana Messina, volto noto, tra le altre, di Si Gonfia La Rete, facendo il punto sulla serie A.

Floriana, il Milan è in testa alla classifica dopo le prime giornate: una casualità o ha il potenziale per restare in alto?

Penso che il Milan abbia tutte le potenzialità per rimanere in testa alla classifica. Il Milan non si è svegliato quest’anno, ma già dalla scorsa stagione sta facendo progressi importanti. I miei complimenti vanno a mister Pioli, capace di ricompattare una squadra, dandole un’identità. Senza dimenticare che il Milan può contare su un certo Ibrahimovic, un leader che ha dato la giusta mentalità al gruppo.

Come giudichi fin qui la stagione dell’Inter e di Antonio Conte?

L’Inter resta ancora tra le favorite per la corsa scudetto. Conte è un grande allenatore sotto ogni punto di vista e ha una caratteristica importantissima: la sete di vincere.

E sulla Juventus e Andrea Pirlo che pensi?

Penso che la Juventus sia un cantiere in costruzione. Non so se ci fosse Sarri al posto di Pirlo cosa sarebbe successo: forse non lo avrebbero protetto così tanto, visto che questo inizio d’anno è disastroso, il peggiore da 9 anni a questa parte. Vedremo cosa accadrà nelle prossime partite, anche se una cosa è certa: la società Juventus non si farà strappare il primo posto passivamente. Se la situazione difficile dovesse andare fino a gennaio senza che si intravedano spiragli di positività, mister Pirlo verrà mandato a casa.

Capitolo Napoli: nelle prime giornate si è vista una squadra quadrata e in salute. Dove possono arrivare quest'anno gli azzurri?

Il Napoli ha una rosa molto forte. Ha tutte le potenzialità per arrivare in fondo alla corsa scudetto e, perché no, anche vincerla. Sarebbe un sogno, oltre che una manifestazione di gratitudine verso il Dio del calcio recentemente scomparso: Diego Armando Maradona.

In questo inizio di campionato, c'è una squadra che ti ha impressionato particolarmente? E una che ti ha deluso?

Milan e Sassuolo mi hanno molto impressionato sotto il profilo del gioco e dei risultati. Nonostante non ci sia nessuna squadra che mi abbia particolarmente deluso, devo dire che mi aspettavo molto di più dall’Atalanta in questo inizio di stagione.

Nella tua formazione ideale, qual è il giocatore che non potrebbe mai mancare?

Senza dubbio il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne.

Un pronostico in chiusura: il tuo favorito per lo scudetto?

Come dicevo, il Napoli ha una rosa forte e competitiva. Gli azzurri sono i miei favoriti per lo scudetto.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Verona, Juric: "Abbiamo sempre dimostrato voglia di fare risultato"

💬 Commenti