Nella partita andata in scena ieri 20 dicembre tra l'Inter e il Bologna in Coppa Italia e in cui i rossoblù di Thiago Motta hanno avuto la meglio. Per i nerazzurri però, c'è stata una grande occasione sprecata a metà del secondo tempo contro i rossoblu: Ravaglia para il rigore, dato col Var, a Lautaro Martinez. A parlare della decisone del Var è stato poi anche il giornalista e tifoso della Juventus, Massimo Pavan che ha voluto ribadire che le decisioni non sono per tutti uguali, ricordando l'episodio accaduto durante il match della Serie A tra il Genoa e la Juventus, nella scorsa giornata di campionato.

Inter-Bologna, Ravaglia decisivo sul rigore di Lautaro Martinez

Lautaro Martinez

A metà del secondo tempo dell'ottavo di finale di Coppa Italia tra Inter e Bologna arriva la possibile svolta per una partita molto equilibrata per più di un'ora: Corazza colpisce il pallone col braccio, nell'area rossoblù, in occasione di un calcio d'angolo a favore nerazzurro. 

L'arbitro La Penna, inizialmente, non fischia nulla, ma alla prima interruzione viene immediatamente richiamato dal Var per una On Field Review, e assegna rapidamente il calcio di rigore a favore dell'Inter. 

L'attacco di Pavan

E' dalle pagine di TuttoJuve.com, che arriva la frecciata di Massimo Pavan sulle decisione del Var:

“Che bello quando il var funziona come in Inter-Bologna e corregge gli errori, peccato che non funzioni così bene per tutti e abbiamo visto bene a Genova perché...".

Genoa-Juventus, perché l'arbitro Massa non ha dato rigore per tocco di braccio di Bani

Se torniamo indietro e andiamo a rivedere il minuto 52 di Genoa-Juventus, vediamo come Bani colpisce con il braccio sinistro la palla crossata da Cambiaso sul fronte destro dell'attacco bianconero. Per il direttore di gara Massa non è calcio di rigore. È l'errore arbitrale più grave dell'anticipo del venerdì di Serie A giocato ieri a Marassi e terminato 1-1. Sin da subito si era capito che quella palla messa al centro dell'area di rigore ligure e spazzata fuori da un intervento in tuffo del portiere genoano Martinez in realtà fosse stata viziata da un tocco di braccio del difensore rossoblù. 

In diretta ci si aspettava da lì a poco l‘intervento del Var che avrebbe dovuto richiamare Massa al monitor per rivedere quell'intervento scomposto di Bani. E invece il direttore di gara ha proseguito il gioco in maniera rapida, evidentemente a seguito di un rapidissimo check audio con la sala Var, assegnando calcio di punizione ai bianconeri per il fallo su Gatti successivo al tocco di braccio di Bani.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Genoa: un difensore in arrivo in prestito a gennaio, un ex Samp

 

 

 

 

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Calciomercato Genoa: offerta clamorosa dalla Premier per un big, che cifre!

💬 Commenti