Clamorosa lite Di Canio-Piccinini

Ieri sera durante la trasmissione "Sky Calcio Club" condotta da Fabio Caressa si è registrata una clamorosa lite tra l'ex calciatore e opinionista Paolo Di Canio e il giornalista Sandro Piccinini: il motivo del contendere è stato il neo allenatore della Roma Josè Mourinho, personaggio mediaticamente sempre molto forte nel bene e nel male.

Di Canio è tornato sul tecnico portoghese dopo che nei giorni scorsi era uscito un suo audio privato molto critico proprio sullo Special One: "Quando è stato ufficializzato ho ricevuto 300 messaggi da amici in cui c'erano solo urla, non si capiva nulla. Crea tante aspettative, ma poi si deve confermare. Quel mio audio che girava era una cosa tra amici, ma ho detto la verità. Basta informarsi per sapere che è un allenatore che ha sbagliato molto negli ultimi anni. Lui ha vinto tutto con l'Inter ma dieci anni fa. Alcuni miei amici si sentono già il Triplete in tasca".

Ma quando il giornalista romano ha provato a difendere l'allenatore giallorossi, qui Di Canio è esploso: "E' stato esonerato e tu dici che ha fatto il suo, è fantastico. Capisco che per te è difficile capirlo, ma Mourinho è stato esonerato per un mix terribile: non ha portato risultati e ha rotto con gli spogliatoi. Io so perché lo dici Sandro, io però non punto ai like. Capisco che non hai vissuto gli spogliatoi e certe cose probabilmente non le capisci, ma ti dico che Mourinho non è più quello di una volta".

A questo punto Piccinini ha replicato: "Io ho frequentato gli spogliatoi più di te, ovviamente non da calciatore, ed ho parlato con tanti allenatori, posso capirle certe cose". 

Visto che poi la discussione stava degenerando sul personale, Fabio Caressa è intervenuto per sbollentare gli animi e per cambiare argomento tra l'imbarazzo degli altri ospiti in studio. Poi Piccinini ha provato sul suo profilo social a spiegare l'accaduto: "Mi è dispiaciuto che non abbia rispettato il mio punto di vista e che abbia parlato a sproposito di like e di conoscenze. Detto questo, lo conosco da 20 anni e sono cose che possono capitare “in partita”, al 90’ finisce tutto".

Di Canio-Piccinini, il video della lite

 Piccinini, il suo tweet

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
L'analisi di Sampirisi: alti e bassi per Abisso, bene Massa a San Siro | Video

💬 Commenti