Non ha vissuto una buona prima parte di stagione la Roma di Daniele De Rossi, succeduto proprio nella giornata di oggi, martedì 16 gennaio, a José Mourinho, esonerato forse a sorpresa. I giallorossi si trovano a cinque punti dal quarto posto valevole il piazzamento in Champions League occupato dalla Fiorentina, ma l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Lazio e la brutta sconfitta per 3-1 subìta contro il Milan hanno fatto propendere la società verso la scelta di cambiare guida tecnica.

Roma, Lina Souloukou pronta a lasciare: ecco perché

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi dà indicazioni

Dopo Tiago Pinto e José Mourinho, ora anche Lina Souloukou, CEO giallorossa, sembra sul punto di lasciare la Roma, Come riportato da Tuttomercatoweb, Lina non sarebbe stata interpellata dai Friedkin sulla decisione drastica di sollevare lo Special One dall'incarico di allenatore della prima squadra, da qui i malumori della dirigente greca. Vedremo gli aggiornamenti nelle prossime ore.

Roma, come giocherà De Rossi?

Detto della situazione in casa Roma, con Lina Souloukou infuriata dopo l'addio di Mourinho, passiamo ora al modulo che utilizzerà Daniele De Rossi alla guida dei giallorossi. La leggenda giallorossa, ex allenatore della Spal, non cambierà modulo: nella sua passata esperienza in Serie B ha sempre utilizzato il 3-5-2, o 3-4-1-2 o 3-4-2-1. Detto ciò, Rui Patricio sarà in porta, con Svilar pronto ad alternarsi con lui all'occorrenza. Mancini, Llorente e Ndicka saranno i tre difensori titolari in attesa del recupero di Smalling, Hujsen sarà il primo cambio. A centrocampo pronti Kristensen, Pellegrini, Cristante, Bove e Spinazzola, con Paredes pronto a subentrare. In attacco ci saranno Dybala e Lukaku, con Belotti, El Shaarawy ed Azmoun pronti dalla panchina. I tifosi si augurano che possa cambiare qualcosa, per agguantare la Champions League.

LEGGI ANCHE: Roma, De Rossi: "Non abbiamo tempo, dobbiamo essere competitivi"

 

 

Errori arbitrali Serie A, come cambierebbe la classifica: Inter la più favorita, Milan a -3!
Roma, i cinque migliori match di Mourinho alla guida dei giallorossi

💬 Commenti