La Juventus ha vinto la sua prima partita della stagione contro lo Spezia. Una gara sofferta che la Vecchia Signora ha rischiato più volte di perdere nel corso dei 90 minuti.

Spezia-Juventus, le dichiarazioni di Allegri a DAZN

Massimiliano Allegri, intervistato dai microfoni di DAZN, ha commentato così la prestazione dei suoi giocatori: “Oggi abbiamo vinto una partita importante, soffrendo ed è giusto. Dobbiamo uscire dalla comfort zone, il calcio è fatto di sofferenza e fatica. Non dobbiamo guardare la classifica. Cerchiamo di mettere accanto a questa anche la prima vittoria in casa contro la Sampdoria. Ci sono giocatori che hanno qualità importanti e che devono migliorare. McKennie ad esempio avrebbe dovuto fare almeno quattro gol e quelle occasioni fanno la differenza”.

Una vittoria sofferta, che lo stesso tecnico bianconero ha voluto sottolineare: “Menomale che abbiamo vinto una partita di sofferenza, altrimenti avremmo pensato di non aver più bisogno di niente. Siamo stati anche un pizzico fortunati per quella palla rimasta sulla linea, ma ci sono da migliorare tante cose. Nelle scelte sull'ultimo passaggio e sui tiri in porta bisogna fare assolutamente bene”.

LEGGI ANCHE: Serie A, Spezia-Juventus 2-3 (VIDEO GOL HIGHLIGHTS): prima vittoria in campionato per i bianconeri

Spezia-Juventus ha visto il ritorno in campo di Federico Chiesa dopo l'infortunio rimediato nelle scorse settimane: “Non dovevo aspettare risposte né da lui, né da nessuno", ha detto Allegri. "Lui era rientrato dall'infortunio, stasera mi ha chiesto il cambio perché gli si stava indurendo di nuovo il flessore. La differenza di stasera è che quelli che sono subentrati lo hanno fatto bene”.

E su Rabiot: “Dovrebbe fare dieci gol, non cinque o sei. Deve migliorare i tempi di inserimenti e nel tiro, deve spaccare la porta quando arriva lì. Il primo gol arriva da un suo inserimento, ma di questi ne deve fare trenta a partita”.

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Salernitana-Verona, Castori: "Soddisfatto della prestazione. La sconfitta sarebbe stata ingiusta"

💬 Commenti