L'incontro svolto ieri tra Paulo Fonseca e i Friedkin avevano fatto presagire qualcosa, ma adesso è arrivata l'ufficialità: il tecnico portoghese lascia la Roma al termine della stagione.

Fonseca lascia la Roma a fine stagione: il comunicato della società

A darne l'annuncio è stata proprio la società attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito web: “A nome di tutti all’AS Roma, vorremmo ringraziare Paulo Fonseca per il duro lavoro e la leadership dimostrati durante questi due anni”. Con queste parole Dan Friedkin congeda Fonseca dal suo ruolo di allenatore della squadra giallorossa.

"Vorrei ringraziare Paulo per il lavoro svolto al Club nelle ultime due stagioni. Anche se i risultati non sono sempre emersi sul campo, siamo consapevoli dei diversi elementi positivi che ci ha lasciato e che continueranno ad aiutarci nella nostra crescita, come i tanti giovani di talento che ha incoraggiato e migliorato e i nostri progressi in Europa League in questa stagione. Alla Roma stiamo cercando di costruire un percorso verso il successo e sono sicuro che Paulo abbia svolto il suo ruolo in questo processo”: così, invece, è intervenuto Tiago Pinto, General Manager dell'Area Sportiva.

La Roma, dunque, è già pronta a scrivere il proprio futuro e tra i nomi più papabili pronti a sedere sulla panchina della squadra capitolina c'è quello di Maurizio Sarri.

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Torino-Parma 1-0: I Granata condannano i Ducali alla Serie B | Video

💬 Commenti