L’ultima giornata di Serie B è pronta a dare i suoi verdetti. Quella tra Cosenza e Cagliari sarà una sfida tra due squadre che hanno un obiettivo in testa: da un lato il tentativo di salvarsi senza passare dai playout, dall’altro il raggiungimento di un posto in classifica che possa garantire il passaggio già alle semifinali dei playoff. I calabresi, allenati dal tecnico William Viali, hanno già effettuato una gran rimonta: a febbraio erano ultimi in classifica, mentre ora hanno già scongiurato il pericolo retrocessione diretta. I Lupi della Sila, oltre alla vittoria, devono sperare in una sconfitta del Cittadella per evitare anche i playout. Per i sardi l’obiettivo di inizio stagione era la promozione diretta. I rossoblù cercheranno la vittoria, sperando che il Südtirol e il Parma non facciano lo stesso, per agguantare un quarto posto che eviterebbe loro di dover affrontare il turno preliminare. Anche un pareggio potrebbe bastare ai sardi, ma solo nell'eventualità che le altre due perdano.

Sulla sfida dello ‘Stadio San Vito-Gigi Marulla’ i bookmakers hanno pochi dubbi sul fatto che gli uomini di Sir Claudio Ranieri partiranno favoriti.

I sardi possono ancora scavalcare Südtirol e Parma - Il Cagliari, per blasone e storia, doveva e deve puntare alla Serie A. La promozione diretta è sempre stata un miraggio, ma entrare tra le prime quattro garantirebbe almeno il 25% di possibilità di salire. Il Cosenza è in un buon stato di forma, ma i playout sono un’incognita da evitare. Un successo dei calabresi è quotato da Betclic a 3.15, un pareggio a 3.28 ed una vittoria dei sardi a 2.25. L’Over 2.5 è quotato da Betclic a 1.81, mentre l’Under 2.5 a 1.90.

È di 21 anni fa l’ultimo precedente -  Cosenza e Cagliari non sono due squadre che ultimamente si sono affrontate molto. L’ultimo precedente in terra calabra risale al novembre 2002: Mauro Esposito rispose al vantaggio di Stefano Guidoni e la partita terminò 1-1. La ripetizione esatta di quel risultato è quotata da Betclic a 7.00. Un’altra ipotesi considerata molto probabile è lo 0-1 in favore dei sardi che Betclic quota a 9.80 (Sisal lo quota a 8.50).

Lapadula cerca il primato come nel 2016 - L’italo-peruviano Gianluca Lapadula è a un passo dal rivincere il titolo di capocannoniere della Serie B. Lo aveva già fatto nella stagione 2015/2016 con la maglia del Pescara: un’annata straordinaria che gli valse la chiamata del Milan. Un suo gol è quotato da Betclic a 2.25. Una rete del suo partner d’attacco, Leonardo Pavoletti, è quotata da Betclic a 2.75. Per il Cosenza, un gol di Mattia Finotto è quotato da Betclic a 3.50, mentre uno di Massimo Zilli a 4.25.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Il Sassuolo e il Monza “studiano da grandi”

💬 Commenti