Casini
Calcio

Scontro tifosi Napoli-Roma, Casini: "Si valuta l'adozione di misure ancora più stringenti"

Il mondo del calcio si è mobilitato dopo lo scontro avvenuto tra i tifosi del Napoli e della Roma sull'Autostrada del Sole

Ludovica Carlucci
11.01.2023 15:30

Il mondo del calcio si è mobilitato dopo lo scontro avvenuto tra i tifosi del Napoli e della Roma sull'Autostrada del Sole, all’altezza dell’area di servizio di Badia Al Pino, in occasione delle sfide Sampdoria-Napoli e Milan-Roma. A dire la sua su quello che ne verrà fuori come conseguenza è stato anche il presidente della Serie A, Lorenzo Casini, al termine dell'incontro in Viminale con Gabriele Gravina, presidente della FIGC, Andrea Abodi, Ministro per lo Sport e per i Giovani, e Matteo Piantedosi, Ministro dell'Interno. "Il Viminale - riporta Sportmediaset - sta valutando l'adozione di misure di prevenzione ancora più stringenti di quelle attuali e procedendo con gli accertamenti sui fatti accaduti. Ora sono in corso di valutazione nell'osservatorio di oggi, ci sarà una riunione e poi li valuterà il Ministro dell'Interno. È stato un incontro molto positivo e come Lega Serie A ringraziamo i ministri Piantedosi e Abodi, tutti i partecipanti compresa la Figc".

LEGGI ANCHE: La Lega minaccia DAZN con una dura lettera: possibile risoluzione del contratto?

Vlahovic per il futuro della Juve, il dubbio di Chirico: "E' davvero giusto per questa squadra o era meglio far rinnovare Dybala?"
Paolino provoca Cassano: “Godo nel vederlo soffrire per una Juventus seconda nonostante Allegri”