Dopo la vittoria in terra toscana, adesso la lunga trasferta bulgara: la Savino del Bene Scandicci riprende la sua marcia europea con la seconda sfida al Maritza Plovdiv nella CEV Champions League di Volley. Ecco come le formazioni arrivano all'incontro del Kolodruma Sport Hall di Plovdiv. 

Bulgare già sconfitte nella prima partita del girone

Come riportato dal Corriere dello Sport, non è la prima sfida stagionale di Champions League Volley tra le due compagini: infatti, nella prima partita del Pool B, Scandicci e Plovdiv si sono già affrontate con la vittoria finale delle italiane. Adesso, la nuova sfida, questa volta in Bulgaria, al Kolodruma Sport Hall di Plovdiv, impianto che può ospitare fino a 6100 spettatori per provare a spingere le beniamine di casa a vendicare la sconfitta subita in Italia qualche mese fa, con un netto 3-0 per Scandicci.

Scandicci
Scandicci Volley

Chi sono le avversarie delle italiane

Ecco il resoconto sulle bulgare: “Il Maritza Plovdiv è un’associazione sportiva fondata nel 1921, mentre la sezione pallavolo del club è nata nel 1950, raccogliendo l’eredità della formazione operaia di una fabbrica tessile di Maritza […] Il Martiza Plovdiv si trova in testa alla classifica del massimo campionato bulgaro. La formazione guidata da coach Borislav Krachanov ha infatti vinto le prime sette sfide della Superliga bulgara e attualmente ha raccolto 21 punti, vincendo 21 set e concedendone solamente uno alle avversarie […] Il Maritza Plovdiv scenderà in campo con Guncheva come palleggiatrice, Dudova nel ruolo di opposto, con Saykova e Krivoshiiska a comporre il tandem di centrali, Hristoskova e Debell in banda e Pashkuleva come libero”. Queste dunque le avversarie da tenere d'occhio per le loro grandi qualità, che le rendono temibili. Gli arbitri saranno Jankovic e Luts.

Leggi anche: È dramma nel Volley: in trasferta con la squadra precipita dalla finestra e muore. Aveva diciotto anni

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Lutto nel mondo della boxe: si è spento Yawe Davis a 61 anni

💬 Commenti