L'Ultima Volta Che Siamo Stati Bambini è stato scelto come apertura del Giffoni Film Festival 2023, alla regia Claudio Bisio. Una storia vista dagli occhi dei bambini. Siamo nella seconda guerra mondiale a Roma nel 1943 e ci sono Italo, figlio del Federale, Cosimo, padre al confino e fame cittiana, Vanda, orfana e temeraria, Riccardo, ebreo che non si sente diverso dal resto del branco.

L'Ultima Volta Che Siamo Stati Bambini, il cast del film diretto da Claudio Bisio

Ecco il cast al completo: 
Alessio Di Domenicoantonio, Vincenzo Sebastiani, Carlotta De Leonardis, Lorenzo Mc Govern, Federico Cesari, Marianna Fontana, Antonello Fassari, Giancarlo Martini, Nikolai Selikovsky, Claudio Bisio

 

L'Ultima Volta Che Siamo Stati Bambini la trama e il trailer del film

Vanda, Italo, Cosimo hanno dieci anni e, nonostante la Seconda guerra mondiale, conoscono ancora il piacere del gioco che condividono con l'amico Riccardo che è ebreo. Il giorno in cui scompare decidono che non si può attendere: i tedeschi, che devono averlo portato via con un treno, debbono essere resi consapevoli del fatto che il loro amico non ha alcuna colpa per cui essere punito. Si mettono quindi in marcia seguendo la strada ferrata. A cercare di raggiungerli ci sono il fratello Vittorio, milite fascista che ha subìto una ferita, e la suora dell'Istituto per gli orfani che ospita Vanda.

L'Ultima Volta Che Siamo Stati Bambini, streaming gratis Netflix, Amazon Prime o Now Tv?

L'Ultima Volta Che Siamo Stati Bambini,  uscirà in tutte le sale cinematografiche italia il 12 ottobre 2023. Per adesso però, in film non sarà trasmesso in streamgin ne su Netflix, Now o Amazon Prime Video. Non esiste infatti ancora una data ufficiale nemmeno per lo streaming su Disney+ e per il debutto del film sulla piattaforma, molto probabilmente rispetterà la window di 45/60 giorni esclusivi per il cinema. La situazione potrebbe essere diversa per il noleggio o l’acquisto digitale ma al momento non ci dettagli. 

La classifica delle squadre più odiate d'Italia: Juve solo seconda, Napoli e Lazio in top 5
Zazzaroni risponde a Orsato: "Cerco di evitare volgarità nel risponderti su Open VAR"

💬 Commenti