Sebastian Haller ritorna a giocare dopo il tumore ai testicoli

L'attaccante del Borussia Dortmund ha giocato per quindici minuti in amichevole, dopo appena sei mesi dalla diagnosi del tumore

Andrea Ghidotti  | 
Sebastian Haller in allenamento con il Borussia Dortmund

Secondo quanto riportano i canali social del Borussia Dortmund, Sebastian Haller è tornato ad allenarsi  e nell'amichevole contro il Fortuna Dusseldorf ha preso parte all'ultimo quarto d'ora: soltanto sei mesi fa gli era stato diagnosticato un tumore ai testicoli.

Le dichiarazioni dell'attaccante fanno ben sperare i tifosi:

«Ora finalmente posso vedere che quanto fatto negli ultimi sei mesi è servito a qualcosa. Ho vissuto momenti durissimi, specialmente quando in ospedale incrociavo chi in quel momento stava molto meglio di me. Aiuta molto credere che riuscirai a migliorare anche tu, ho parlato con persone che avevano la mia stessa malattia. Ognuno con i suoi problemi e sintomi, ma ci siamo potuti scambiare preziosi consigli. Fin dal primo giorno ho avuto in mente solo il pensiero di giocare e di poter scendere in campo davanti al Muro Giallo. Quello è il motivo per cui chiunque vuole giocare qui e, quando sarà possibile, voglio farmi trovare pronto».

 

L'attacco di Telese a Lapo Elkann: "Sei nato con due disgrazie: essere un Agnelli e essere juventino"
Paolino provoca Cassano: “Godo nel vederlo soffrire per una Juventus seconda nonostante Allegri”