Nella seconda manche del gigante femminile sulla Erta di San Vigilio di Marebbe, che ha visto il trionfo di Lara Gut-Behrami. Un quinto posto invece invece se lo aggiudica Sofia Goggia, partita nella seconda manche con grande determinazione che le ha permesso di far registrare il secondo tempo di manche per recuperare tre posizioni rispetto alla prima frazione e chiudere al quinto posto finale con 1″39 di ritardo.

 La nostra Goggia non raggiungeva il quinto posto nel gigante dalla gara di Soelden 2016, mentre successivamente ha saputo conquistare 5 podi nella specialità, l’ultimo a Kranjska Gora nel 2018.

Le parole di Sofia Goggia

Sofia Goggia
Sofia Goggia

Ecco le prime parole di Sofia Goggia dopo la prestazione:

Sono molto contenta l’unica cosa che ho da rimproverarmi è l’ultima parte della prima manche. In questa seconda mi sono detta ‘io ci provo’ e mi sono buttata giù attaccando al massimo. Quando sono arrivata al traguardo e ho visto che ero prima mi sono tolta un peso. Era da tre anni che non ero su questo livello. Sono contenta di essermi espressa sui livelli del passato. E’ stato il frutto di un lavoro enorme che ha pagato”.

Al sesto posto si piazza Federica Brignone, che perde una posizione rispetto alla prima manche e chiude con 1″45 di svantaggio.
Perde quattro posizioni nella seconda anche Marta Bassino, chiudendo al decimo posto a 2″36 dall’elvetica. Una buona prova di squadra comunque per le azzurre, che chiudono in tre nelle top 10 e piazzano anche Roberta Melesi al 14/o posto con 2″68 di svantaggio e Asja Zenere al 16/o a 2″80. Punti anche per Elisa Platino 26/a a 3″78.

Federico Brignone: "Valuterò cosa fare giorno dopo giorno”

“In questo momento va che quando cerco solo le migliori sensazioni sono veloce, mentre quando voglio metterci la grinta e come se frenassi lo sci. Anche oggi, ero convinta, ero aggressiva, volevo spingere lo sci. Però ho fatto di nuovo errori e non riesco ad essere così veloce come lo ero ad inizio stagione. Adesso valuterò cosa fare giorno dopo giorno”.

LEGGI ANCHE: Sci, prima gioia per Sofia Goggia: vittoria ad Altenmarkt

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
De Laurentiis dice no a Perez: salta l'accordo fra Napoli e Udinese

💬 Commenti