Ecco le parole di Paolo Bargiggia intervenuto in esclusiva a Juventusnews24.com per quanto riguarda il terremoto in casa Juventus:

Che idea si è fatto dell’intera vicenda Juve?

"Mi son fatto ovviamente un’idea assolutamente negativa nei confronti della gestione Agnelli e, se saranno confermate le accuse, delle pratiche utilizzate per fare i bilanci. Da 5 anni c’erano bilanci con un passivo crescente. Non voglio fare il giudice, ma le ultime notizie e le dimissioni dell’intero CdA è un po’, non dico un atto di condanna, ma quasi la conferma di una condotta che è difficile da salvare. Io sono sempre stato molto critico sulla gestione Agnelli degli ultimi anni, quasi delirante, dai parametri zero ai continui cambi di allenatore. A mio avviso, con quello che ha raccolto nelle ultime stagioni, e se saranno confermate le accuse, saranno cancellati anche i suoi primi anni di presidenza. Non un bel lascito sicuramente".

Elkann riparte da due “tecnici”, Ferrero e Scanavino. Ora c’è bisogno di una figura come Del Piero?
“Penso che i tecnici messi da Elkann in questo momento siano per la transizione. Io dico che Del Piero è una cosa mediatica, che fa titolo, che serve ad alimentare la speranze dei tifosi, però mi pare che l’ultimo problema della Juventus in questo momento sia quello di pensare al ritorno dei simboli. Perché poi in che ruolo ritorna Del Piero? Che esperienza ha e che operatività ha? I problemi della Juve sono altri, se ripercorre le orme di Nedved secondo me non conviene né alla Juve né a lui”.

A fine stagione rischiano anche Allegri e Cherubini? Ha qualche informazione a riguardo?
“Secondo me è molto plausibile pensare che rischino entrambi. Cherubini perché sarà cercato un direttore sportivo con maggiore esperienza, e Allegri per i risultati raccolti finora, l’eliminazione in Champions League non va dimenticata. I due sono abbastanza in simbiosi, da quello che so Allegri è anche un po’ stufo del mondo Juve e di tutte le critiche che gli stanno arrivano. È molto probabile che entrambi lascino la Juventus, è presto per dirlo ma i segnali sono questi”.

LEGGI ANCHE: Inchiesta Juventus, il Codacons si schiera con gli azionisti: "Lesi nei loro diritti e interessi economici"

Moncalvo polemico: "Juventus? Vlahovic e gli altri comprati con i soldi dei cittadini italiani"
Dalla Spagna: Ronaldo al Milan al posto di Leao. Mendes pronto a tentare il Diavolo

💬 Commenti