Tra Lazio e Atalanta sarà una gara che varrà qualcosa in più dei tre punti in palio. Le due squadre si giocano un posto in Europa, quella che più conta: la quarta piazza che significa Champions League. Entrambi i club arrivano da partite non proprio esaltanti, almeno dal punto di vista del risultato. I biancocelesti sono stati rimontati dal Verona, che al Bentegodi ha imposto l’1-1. I bergamaschi hanno appena perso contro il Sassuolo, in una contesa contornata da polemiche arbitrali. La Lazio ha 39 punti e occupa il quarto posto, l’Atalanta insegue a un punto, in compagnia del Milan.

Ma che cosa pensano i bookmakers di questo incrocio? Le quote, al momento, sembrano indicare la compagine di Sarri come favorita.

Biancocelesti favoriti perché… - La classifica, in zona Europa, è molto corta. Lazio-Atalanta vale il quarto posto ma anche qualcosa in più. La Roma, terza, precede di un punto i cugini, l’Inter è più lanciata dopo la vittoria del derby ed è tre punti davanti ai giallorossi. Un successo, sia per i biancocelesti che per i nerazzurri, rappresenterebbe uno slancio non indifferente alla classifica. Betclic dà la vittoria della Lazio a 2.37, mentre il colpo esterno dell'Atalanta è dato a 2.97 (per Sisal a 2.90). Pareggio segnalato a 3.42 da Betclic, con Sisal che lo quota invece a 3.40. L’Under 2.5 è dato da Betclic a 1.93, mentre l’Over 2.5 è quotato a 1.81 da Betclic (a 1.75 su Sisal).

Un altro 0-0 non è così impossibile -  Nella passata stagione, nonostante Lazio e Atalanta siano due squadre che giocano a viso aperto, fu 0-0, risultato che da Betclic è dato a 13.00 mentre da Sisal a 11.00. Nel girone di andata al Gewiss Stadium vinse la squadra di Sarri 0-2 con una rete per tempo a firma di Mattia Zaccagni e Felipe Anderson. In quel match fu espulso Luis Muriel, che non sarà di nuovo della partita dopo il cartellino rosso rimediato contro il Sassuolo. Un altro 2-0 della Lazio è dato da Betclic a 14.00 e da Sisal a 13.00, lo 0-2 in favore della Dea è dato invece a 18.00 da Betclic e a 16.00 da Sisal. Per Betclic il risultato con quota più bassa è l’1-1, dato a 7.00 mentre per Sisal è a 6.50. 

Da tenere d’occhio lo stato di forma di Lookman e Hojlund - Quando si parla di Lazio, il primo nome da citare in fase offensiva non può che essere Ciro Immobile. Un suo gol è dato da Betclic a 2.35 e da Snai a 2.25. Tra i biancocelesti, dietro al bomber napoletano, c’è Mattia Zaccagni il cui gol è dato a 4.25. Seguono Pedro e Felipe Anderson segnalati entrambi da Betclic e da Sisal a 4.50 (stesse quote su Snai). Attenzione poi alla valanga nerazzurra capitanata da Duvan Zapata la cui rete è data da Betclic a 3.65, con Snai che invece la ‘vede’ a 3.50. Dietro al colombiano, tra i papabili marcatori, ci sono Ademola Lookman e Rasmus Hojlund, entrambi dati a 3.75 da Betclic. 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Serie A: Sassuolo, la crisi è ufficialmente finita?

💬 Commenti