Come riporta Marca, il Real Madrid ha l'obbiettivo di portare il giovane Gvardiol a vestire la maglia dei Blancos nella capitale spagnola.

CARATTERISTICHE GVARDIOL

Josko Gvardiol è un difensore centrali di venti anni, alto 1.85 metri e dal peso di 80 kg. La sua potenza fisica è abbinata ad un'ottima lettura di gioco e velocità in fase di recupero che lo rendono di fatto uno dei difensori più promettenti in questo momento.

CARRIERA 

A 17 anni esordisce in prima squadra con la Dinamo Zagabria, nella seconda presenza segna la rete della vittoria decisiva nel match contro l'Inter Zapresic
Nell'estate successiva passa al Red Bull Lipsia per la cifra di 16 milioni più ulteriori bonus.
Nel 2021 gioca come terzino negli Europei nella partita tra la sua Croazia e l'Inghilterra e diventa il primo croato ad esordire in una competizione ufficiale prima dei vent'anni.

Ha partecipato a questo Mondiale in Qatar, dove ha potuto dimostrare a chiunque il suo potenziale e il suo attuale stato di forma. Il Lipsia non avrà di certo fretta a venderlo, ma grandi top club, soprattutto il Real Madrid hanno già l'acquolina in bocca e sono pronti a far follie per il ragazzo che si prospetta ad essere il miglior centrale dei prossimi anni.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Oppini difende Napoli: "Noi nordici non capiremo mai la passione che spinge questa gente. L'Argentina per i napoletani..."

💬 Commenti