Stasera, la Juventus affronterà il Frosinone per i quarti di finale di Coppa Italia: la vincente sfiderà la Lazio, vittoriosa ieri nel caldissimo derby di Roma, come al solito pieno di polemiche nel post partita. Nelle fila dei bianconeri, c'è una grande sorpresa: Max Allegri ha deciso di convocare un giovane centrocampista del florido vivaio bianconero

Chi è Luis Hasa

Stiamo parlando di Luis Hasa, giovanissimo centrocampista offensivo classe 2004 nato in Italia da genitori albanesi. Per lui, in arrivo la prima convocazione per un match della prima squadra, un giorno che difficilmente dimenticherà, come ammette lo stesso Allegri a proposito della sua scelta. La Juventus lo ha scovato nei campi di provincia, precisamente al San Domenico Savio, piccola società dell'astigiano. Una storia che somiglia tanto a quella di Domenico Berardi, scoperto dal Sassuolo in un campetto di periferia e poi arrivato a vincere l'Europeo con l'Italia di Mancini. 

Berardi
Domenico Berardi

Numeri e statistiche del talentuoso centrocampista

Hasa, in questa stagione di Serie C con la Juventus Next-Gen, ha collezionato 1 gol e 4 assist in 15 presenze totali. L'anno scorso ha guidato i suoi compagni in Primavera con 11 gol e 6 assist nella cavalcata ai playoff di categoria e di Youth League. Con la Nazionale Italiana Under 19 si è laureato Campione d'Europa e ha portato a casa il premio di miglior giocatore del torneo. Il Borussia Dortmund è molto interessato a lui e segue gli sviluppi in ottica scadenza di contratto, e la Juve dovrà decidere se puntare su di lui o lasciarlo andare. Nel frattempo, il giovane Hasa si potrà godere stasera la prima chiamata tra i grandi, e chissà che Allegri non lo getti addirittura nella mischia a partita in corso.

Leggi anche: Djalò alla Juventus, la formula e che tipo di giocatore è

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Juventus-Frosinone: le probabili formazioni del match di Coppa Italia

💬 Commenti