Il Milan esco sconfitto dall'andata di Europa League contro la Roma. Ma più che il risultato, ancora decisamente aperto e forse bugiardo nel complesso, ciò che preoccupa è la carenza di idee e la brutta prestazione della catena sinistra. Il punto di forza del Milan si è infatti sciolto come neve al sole nella partita di ieri. Merito della Roma di De Rossi certamente, ma tanto demerito dei Rossoneri. Anche Aldo Serena ha detto la sua, non esentandosi da critiche dirette.

Serena attacca Leao dopo la sconfitta con la Roma

Aldo Serena, ex attaccante del Milan, ha punzecchiato apertamente Rafael Leao nel post partita di Europa League:

Leao mi è parso irritante. In due movimenti difensivi è rimasto fermo, non ha rincorso l'avversario. Si può sbagliare ma almeno le intenzioni giuste di aiutare i compagni e di correre ci devono essere sempre.

Parole schiette che però troveranno molti pareri concordi dopo la deludente prestazione del 10 milanista. Giusto esaltarlo quando fa cose fuori dal comune, altrettanto corretto criticarlo quando spreca il suo potenziale.

Leao
Rafael Leao, numero 10 del Milan (ph. Image-Sport)

Serena elogia la Roma e critica la fascia sinistra del Milan

Non solo Leao nel mirino di Serena, ma l'intera catena di sinistra. Complimenti invece per la nuova Roma di De Rossi:

La fascia sinistra del Milan è mancata clamorosamente sia in fase offensiva che difensiva. Erano assenti, non avevano mordenti. Theo Hernandez si è svegliato un po' tardi, negli ultimi 15' ha cambiato registro ma è stato troppo poco. Non è stato solo frutto dell'atteggiamento della Roma, l'intuizione di El Shaarawy in quella posizione. Per quanto riguarda la Roma, la squadra era viva, presente, collegata, i giocatori erano sempre molto vicini come se ci fosse un filo invisibile tra i giocatori giallorossi.

LEGGI ANCHE: Leao in ombra contro la Roma: nervosismo per il portoghese anche nel post partita

 

 

Pellegatti punge: "Inter? Dite che sono i più forti del mondo. Vi ricordo il Milan..."
Lazio, emergenza piena contro la Salernitana: i convocati

💬 Commenti