Mughini
Serie A

Mughini polemizza con tifoso Napoli: “Maradona non è Napoli, è argentino. Non sono un cretino”

Durante la trasmissione Che c’è di Nuovo su Rai Due, il noto giornalista ha polemizzato con un tifoso partenopeo

Francesco Rossi
22.12.2022 22:25

Polemica accesa tra Giampiero Mughini e un tifoso del Napoli, durante la trasmissione tv di Rai Due, Che c’è di Nuovo, condotta da Ilaria D’Amico. Mughini è stato interpellato sulla questione riguardante il rapporto tra Napoli e Maradona. La sua opinione ha scatenato uno scontro a distanza tra il giornalista e il tifoso partenopeo. Ecco la sequenza del dibattito, raccolta per voi da Il Pallone Gonfiato
 

Maradona è Napoli? Ma che discorso è? Maradona è un giocatore argentino che ha giocato nel Napoli. Io non penso che Platini sia torinese”

Un tifoso del Napoli replica al veleno a Mughini, e afferma: “Mughini non è figlio della Juventus”

Mughini non ci sta e controbatte: “Non mi prenda per un cretino. Maradona era un grande campione, ma non era napoletano”

Zazzaroni ricorda a Mughini che l’identificazione tra Napoli e Maradona c’è, dato che al Mondiale 1990, durante Italia-Argentina al San Paolo, i tifosi napoletani supportavano Maradona e l’Argentina. Mughini anche in questo caso, risponde al veleno: “Posso non amare questa identificazione? Non do fastidio a nessuno. Totò e De Filippo sono Napoli, Maradona è argentino. C’è poco da fare”

MasterChef Italia 12, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere settima puntata
Moggi non ci sta: “Plusvalenze Juventus? Beccare un ladro in farmacia è diverso che beccarlo con le intercettazioni”