Dopo il pareggio con il rinato Empoli di Nicola che ha arrestato momentaneamente la corsa allo scudetto, la Juventus di Allegri pensa adesso al mercato del futuro, proiettandosi verso la prossima sessione di calciomercato. Dopo aver chiuso per Alcaraz, i bianconeri pensano adesso ad i futuri colpi estivi. Tra gli osservati speciali c'è uno dei migliori difensori della Serie A e del Bologna di Thiago Motta: Riccardo Calafiori.

Juventus, il punto su Calafiori

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri sorride

Il difensore del Bologna piacerebbe molto alla Juventus, come riportato da Gianluca Di Marzio, in vista della prossima stagione. Quest'anno il difensore classe 2002 sta dimostrando tutto il suo enorme potenziale, con Thiago Motta che lo ha posizionato al centro della difesa ottenendo risultati pazzeschi. Calafiori sta interpretando il nuovo ruolo nel migliore dei modi. La sua duttilità potrebbe fare molto comodo alla Juventus, che potrebbe utilizzarlo sia come esterno di centrocampo, che come braccetto della difesa a tre o addirittura come centrale.

Bologna, i numeri di Calafiori in questa stagione

Detto del grande interesse della Juventus per Calafiori, concentriamoci adesso sui numeri collezionati dal giovane difensore del Bologna di Thiago Motta in questa stagione. Per lui sono arrivate 18 presenze in Serie A, ed ha fornito anche un assist. Il cambio di ruolo, che lo ha spostato al centro della difesa, lo ha portato a giocare ben più lontano dalla porta, anche se la mossa di Thiago Motta si è rivelata azzeccatissima. La sua alta statura gli permettono di farsi sentire fisicamente contro gli attaccanti avversari, interpretando al contempo il nuovo ruolo con dinamicità e personalità. Staremo a vedere se la Juventus affonderà il colpo, con Calafiori che nel frattempo continua a brillare partita dopo partita nel magico Bologna.

LEGGI ANCHE: Fiorentina, scoppia il caso Bonaventura: sfumato il passaggio alla Juventus

 

 

Errori arbitrali Serie A, come cambierebbe la classifica: Inter la più favorita, Milan a -3!
Milan, è caccia all'attaccante: tutti i nomi per il post Giroud

💬 Commenti