Ignazio La Russa, noto politico e appassionato sostenitore dell'Inter, ha espresso il suo parere sul controverso progetto di abbattere San Siro per costruire un nuovo stadio per le squadre milanesi. Le sue parole, pronunciate durante un'intervista a agenzianova.com, hanno suscitato un acceso dibattito nella comunità sportiva e tra gli abitanti di Milano.

La Russa contro l'idea di abbattere San Siro

Secondo La Russa, l'idea di demolire San Siro sarebbe inconcepibile, equiparandola all'idea di abbattere la Tour Eiffel a Parigi. "Tornate indietro, lasciate San Siro e costruite insieme un nuovo stadio, perché al fianco del vincolo della soprintendenza si aggiunge il vincolo dei milanesi, che non vogliono abbattere San Siro anche se non ci fosse il vincolo", ha dichiarato il politico e tifoso nerazzurro che ha poi concluso con un insolito paragone: "Abbattere San Siro sarebbe come abbattere a Parigi la Tour Eiffel".

L'idea di abbattere San Siro per fare spazio a una nuova struttura ha diviso l'opinione pubblica, tra coloro che vedono la necessità di adeguare gli impianti alle moderne esigenze e chi difende il valore storico e sentimentale dello stadio attuale.

LEGGI ANCHE: Diritti TV, la Serie A resta su DAZN e Sky. De Laurentiis: "Sconfitta del calcio italiano"

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Sconfitta Milan, Mirante deluso: "Brucia aver esordito così con i rossoneri"

💬 Commenti