Dopo aver concluso l'affare Mazzocchi, il Napoli di Mazzarri marcia a vele spiegate verso nuovi acquisti in questo mercato di gennaio, soprattutto in difesa: per provare la rincorsa Champions serve solidità e per questo De Laurentiis cercherà di regalare al tecnico toscano un altro paio di innesti già pronti per il nostro calcio. 

Lo slovacco Vitik strizza l'occhio agli azzurri

Uno dei profili più seguiti dalla dirigenza napoletana è quello del colosso Martin Vitik, dello Sparta Praga: 23 anni, 1,93 di altezza, oltre a una grande presenza in area di rigore può mettere a disposizione una buona propensione al gol - già 3 le reti in stagione con i suoi - e sarebbe più che contento di approdare in Italia, stando al Corriere dello Sport. Il difensore ha inoltre iniziato a seguire Kvaratskhelia sui social, e chissà che questo piccolo indizio non sia indicativo di una trattativa che potrebbe decollare in queste settimane.

Kvaratskhelia
Kvicha Kvarastkhelia

Occhi anche su un altro gigante

Oltre a Vitik, il Napoli segue anche Boubakary Soumarè, 24enne difensore centrale ex Leicester City attualmente al Siviglia: nasce mediano ma all'occorrenza può giocare anche in difesa, e questa duttilità piace a Mazzarri e alla dirigenza. Nelle ultime uscite degli andalusi ha giocato poco, probabilmente anche per alcune voci di mercato che lo vogliono lontano dal capolouogo andaluso. Il Napoli prepara il colpo e resta alla finestra per eventuali sviluppi. Sia Vitik che Soumarè hanno dalla loro l'età, l'imponente stazza fisica e un buon senso della posizione, qualità che farebbero sicuramente comodo a un allenatore come Mazzarri, alla ricerca di freschezza ma anche di qualcuno che sappia prendersi le proprie responsabilità nei match che contano, proprio ciò che sta mancando in questa stagione.

Leggi anche: Napoli, il mercato ti rifà il look: Mazzocchi, Samardzic e...

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Ex Inter rivela: "Ogni domenica sera andavo in discoteca. Invitai decine di modelle..."

💬 Commenti