Il Bologna batte il Verona e si regala l'accesso agli ottavi di Coppa Italia contro l'Inter. Ecco le pagelle del match.

Bologna

Ravaglia 6,5 - Due volte su Lazovic e una su Hongla da applausi. Esordio stagionale positivo.

Posch 6 - Gli serviva mettere minuti nelle gambe dopo il secondo tempo di Reggio Emilia. Attento nelle chiusure. Dal 76' Corazza s.v. - Si sistema a destra, ordinaria amministrazione.

Bonifazi 6 - Seconda consecutiva da titolare in linea con la prestazione di sabato contro il Sassuolo.

Calafiori 6,5 - Velocità di pensiero, anticipa il più delle volte Mboula. Dal 76' Lykogiannis s.v. - Il greco va a fare il centrale nel finale di gara. 

Kristensen 6 - Dopo l'infortunio ha bisogno di un pò di tempo. Il retro passaggio che lancia Cruz verso la porta poteva costare caro. Rimedia con il passare dei minuti.

Aebischer 6 - In controllo, gestisce le situazioni con ordine. Dal 64' Freuler 6 - Solita regia pulita in mezzo al campo.

Moro 7 - Nel primo tempo è uno dei migliori, qualità di pensiero e di passaggio. Sblocca il risultato con un gran destro sotto l'incrocio a suggellare una prestazione top.

Fabbian 7 - Torna in campo dopo quasi due mesi e sin dall'inizio è uno dei più positivi. Ci mette voglia e agonismo, prova la via del gol, serve una gran palla a Ndoye nell'azione del raddoppio e fa espellere Serdar. Protagonista.

Ndoye 6 - Si vede poco nel primo tempo, nella ripresa costruisce il raddoppio costringendo Perilli alla respinta corta. 

Van Hooijdonk 6,5 - Alla prima assoluta da titolare, tocca pochi palloni fino alla ribattuta in rete sulla corta respinta di Perilli. Un gol, il primo con la maglia del Bologna, che premia la volontà. Opportunista.

Karlsson 6 - Rivede il campo dopo oltre un mese. Prestazione altalenante, è pericoloso da calcio da fermo. Dal 64' Urbanski 6 - Non commette errori.

All. Thiago Motta 6,5 - Pronostico rispettato, vittoria e passaggio del turno per il suo Bologna. Ne cambia otto rispetto a Reggio Emilia e la squadra inizialmente fatica. Dopo il vantaggio i suoi domano il Verona. Decimo risultato utile consecutivo aspettando la Lazio. 

Nikola Moro
Nikola Moro esulta dopo il gol al Verona (ph. bolognafc.it)

Verona

Perilli 5,5 - Subisce gol al primo tiro in porta. In occasione del raddoppio non trattiene il tiro di Ndoye permettendo a Van Hooijdonk di ribadire in rete.

Amione 5 - In difficoltà perenne quando viene puntato.

Coppola 5 - La respinta corta di testa sui piedi di Moro regala al Bologna il vantaggio.

Magnani 6 - Dei tre di difesa è il migliore. Dall'80' Charlys s.v. - Non ha il tempo di farsi notare.

Tchatchoua 5,5 - Lotta con Kristensen, parte bene ma si perde per strada.

Suslov 6 - E' vivace, sbaglia spesso in fase di appoggio ma è una spina nel fianco. Dal 67' Saponara 5,5 - E' ancora lontano dalla condizione migliore.

Serdar 4,5 - Il rosso rimediato a metà ripresa è la conferma di una prestazione negativa. 

Hongla 6 - Tira legnate e prova a far male a Ravaglia che si supera con un grande intervento.

Lazovic 6 - Nel primo tempo è il più pericoloso dei suoi con tre tiri verso la porta di Ravaglia. Cala alla distanza. Dall'80' Doig s.v. - In campo nei minuti finali.

Cruz 5 - Il palo a porta vuota alla metà del primo tempo grida vendetta. Dal 67' Ngonge 5,5 - Si vede poco. 

Mboula 5,5 - Qualche giocata ad inizio partire, poi scompare. Dall'89' Henry s.v. - Per il francese qualche minuto per riprendere confidenza con il campo dopo il grave infortunio.

All. Marco Baroni 5,5 - Rispetto alla partita persa contro la Juventus, fa tanti cambi in vista del match campionato di domenica contro il Monza. Nel primo tempo il suo Verona gioca ma nella ripresa ammaina bandiera troppo presto.

La classifica delle squadre più odiate d'Italia: Juve solo seconda, Napoli e Lazio in top 5
Calciomercato Genoa, il consiglio di Aguilera: "Il vice Retegui è..."

💬 Commenti