Partita dai due volti quella andata in scena al Gewiss Stadium nel secondo posticipo della 32° giornata di Serie A, tra Atalanta e Verona. Primo tempo con gli orobici che camminano sul velluto e trovano il doppio vantaggio con Scamacca ed Ederson, mentre nella ripresa emerge la voglia di lottare per la salvezza e di non arrendersi degli scaligeri che rimettono in piedi l'incontro grazie a Lazovic e Noslin, ottenendo un punto prezioso.

Il racconto della partita

Dopo 7 minuti Holm scalda le mani a Montipò ed é il preludio al vantaggio della Dea, che arriva al 13': Koopmeiners si traveste ancora una volta da assistman per Scamacca, l'ex Sassuolo non si fa pregare e scarica un bolide imparabile alle spalle dell'estremo difensore. Suslov spreca il pareggio per i veneti e un minuto dopo, Ederson al 19' punisce: stavolta é l'attaccante il rifinitore del brasiliano, che faccia a faccia con Montipò lo trafigge per il 2-0. Bergamaschi che sfiorano la terza rete con le doppie conclusioni di Pasalic e Koopmeiners, poi con De Ketelaere.

L'Atalanta paga caro il fatto di non aver chiuso la pratica nel primo tempo e nella prima mezz'ora del secondo subisce la furia del Verona, che trova la doppia rimonta nel giro di 4 minuti. Noslin serve Lazovic al limite dell'area, tiro del serbo e palla in buca ad angolo per l'1-2 al 57'. Al 60' Centonze mette un pallone all'interno dell'area di rigore su cui si avventa l'ala olandese, che anticipa l'estremo difensore Carnesecchi e fissa il 2-2 finale. Il forcing della Dea viene vanificato dalle parate di Montipò.

Michael Folorunsho
Folorunsho Verona

Atalanta-Verona: il tabellino

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi (dal 63' Kolasinac), Hien, Djimsiti; Holm (dall'81' Hateboer), Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere (dal 63' De Ketelaere); Scamacca (dal 63' Lookman). Allenatore: Gasperini

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze (dal 90' Tchatchoua), Magnani, Dawidowicz, Cabal; Dani Silva, Folorunsho (dal 90' Coppola), Noslin, Suslov (dal 77' Vinagre), Lazovic (dal 77' Mitrovic); Bonazzoli (dal 59' Swiderski). Allenatore: Baroni

MARCATORI: 13' Scamacca (A), 18' Ederson (A), 56' Lazovic (V), 60' Noslin (V)

AMMONITI: 42' Suslov (V), 83' Dani Silva (V)

LEGGI ANCHE: Juventus, Ferguson ko: riprendono quota Ederson e Rabiot   

 

 

 

Patron Pistoiese arrestato: i precedenti dei 4 presidenti "in manette" nel calcio italiano
Lazio, ufficiale l'addio a fine stagione: il comunicato di Felipe Anderson ai tifosi

💬 Commenti