L'allenatore Claudio Ranieri, 71 anni, è stato il protagonista assoluto dell'incredibile vittoria del Cagliari sul campo del Bari. Con il gol di Pavoletti al 94', i sardi hanno riportato la squadra in Serie A, compiendo un'impresa straordinaria. Per Ranieri, questo successo ha un significato particolare, poiché segna la chiusura di un cerchio dopo 32 anni dal suo precedente passaggio a Cagliari.

A commentare l'impresa straordinaria di Ranieri è stato anche Ivan Zazzaroni. Il direttore del Corriere dello Sport lo ha definito come il "Claudio dei miracoli, a Cagliari ha chiuso un cerchio". 

Zazzaroni ha poi continuato: "C’è riuscito a pochi secondi dalla fine di una partita dentro la quale ha posto tutto se stesso, il carico di esperienza, buonsenso e serenità che l’ha reso uno dei tecnici più complicati da affrontare, specie quando è lui a partire sconfitto". Ranieri è l'uomo delle imprese: "un protagonista assoluto del calcio internazionale, un professionista eccezionale per cultura, educazione e standing che ovunque è stato si è fatto amare e rispettare".

LEGGI ANCHE: Di Livio: "Moggi punito per far tacere tutti, Allegri gioco da provinciale. Polemiche tifosi? Sono stati abituati bene"

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Addio a Silvio Berlusconi: l'ex presidente del Consiglio muore all'età di 86 anni

💬 Commenti