Tra Genoa e Napoli è anche storia di un’amicizia finita, un gemellaggio che dopo 37 lunghi anni si è interrotto nel 2019. Il match del sabato sera regala anche forti emozioni tra le due tifoserie per una partita che non può essere come le altre. Allo ‘Stadio Luigi Ferraris’ arrivano gli azzurri campioni d’Italia che non possono commettere altri passi falsi dopo quello casalingo contro la Lazio. In mezzo c’è stata la sosta che ha permesso alla squadra di Rudi Garcia di ricaricare un po’ le energie in vista di una stagione in cui i partenopei vogliono ripetersi. Ma il Genoa di Alberto Gilardino cercherà di non deludere i propri tifosi dopo la cocente sconfitta all’esordio contro la Fiorentina. Al ‘Grifone’ è andato poi indigesto il gol preso in pieno recupero dal Torino nell’ultimo match prima dello stop.

Secondo i bookmakers sono gli uomini di Rudi Garcia ad essere favoriti per il match dello ‘Stadio Luigi Ferraris’.

Partenopei nettamente avanti nei pronostici - Il Napoli per riprendere la corsa verso la difesa del titolo, il Genoa per conquistare altri punti importanti in chiave salvezza. D’altronde i rossoblù hanno già espugnato lo ‘Stadio Olimpico’ battendo la Lazio. Una vittoria dei partenopei è quotata da Betclic a 1.66, un pareggio a 3.97 ed un successo dei liguri a 5.10. L’Over 2.5 è quotato da Betclic a 1.78, mentre l’Under 2.5 a 2.01.

Un 1-2 azzurro nell’anno della retrocessione del ‘Grifone’ - Il 29 novembre 2021 Genoa e Napoli si affrontarono per l’ultima volta allo ‘Stadio Luigi Ferraris’: al termine della stagione i rossoblù retrocessero. Finì 1-2, ma i protagonisti di quel match hanno nel frattempo cambiato casacca: per il Genoa segnò Andrea Cambiaso e per il Napoli Fabian Ruiz e Andrea Petagna. La ripetizione esatta di quel risultato è quotata da Betclic a 9.40 (Sisal la quota a 8.25). Più probabili sono considerate le ipotesi di 1-1 finale, che Betclic quota a 8.20, e di 0-1 per il Napoli, quotato da Betclic a 8.40.


Retegui contro l’attacco d’oro del Napoli - Dopo essersi sbloccato nella partita contro la Lazio, Mateo Retegui ha voglia di ripetersi. Una sua rete è quotata da Betclic a 3.75. Il Napoli punta sempre sulla coppia d’oro formata da Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia. Un gol del nigeriano è quotato da Betclic a 2.00, mentre uno del georgiano a 3.00. Attenzione anche a Giacomo Raspadori, una cui rete è quotata da Betclic a 3.50.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Cagliari e Udinese per dare una vera svolta alla loro stagione e ottenere la prima vittoria

💬 Commenti