Il Napoli di Walter Mazzarri si appresta ad affrontare la Lazio in quello che è il big match della 22^ giornata della Serie A. Non ci sarà Kvaratskhelia, uno dei protagonisti dello scudetto, così come Osimhen in Coppa d'Africa, con l'attaccante che ha fatto parlare molto di sé nei giorni scorsi per alcune dichiarazioni. In questi giorni di mercato è arrivato Dendoncker, mentre è in arrivo per rinforzare la difesa Nehuen Perez dall'Udinese, con il Napoli che probabilmente concluderà con lui la campagna acquisti invernale. Vediamo in che modo potrebbe giocare la formazione partenopea.

Napoli, come cambierebbe la formazione con Dendoncker e Perez

Kvicha Kvaratskhelia
Kvicha Kvaratskhelia esulta

Walter Mazzarri negli ultimi match ha disegnato il suo Napoli con un 3-4-3. Gollini in porta, con il terzetto formato da Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus, Mazzocchi sull'esterno destro, Mario Rui a sinistra, Lobotka e Cajuste al centro. In attacco Kvaratskhelia, Simeone e Politano. Con l'arrivo dei due nuovi acquisti, ecco che la formazione titolare potrebbe subire dei cambiamenti: spazio a Perez al posto di Di Lorenzo nel terzetto di difesa, il capitano sarà l'esterno destro al posto di Mazzocchi. Dendoncker si alternerà con Cajuste. Out probabilmente Zielinski, che potrebbe approdare all'Inter in estate e che non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno.

NAPOLI (3-4-3): Meret; Perez, Rrahmani, Natan; Di Lorenzo, Dendoncker/Anguissa, Lobotka, Mario Rui; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia Allenatore: Mazzarri

Napoli, possibile ritorno al 4-3-3?

Occhio però ad un possibile ritorno al 4-3-3. Cajuste scalpita per avere una maglia da titolare, così come Anguissa, titolare indiscusso del centrocampo del Napoli. Ecco quindi come potrebbe scendere in campo la squadra azzurra in caso di 4-3-3:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Perez/Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Dendoncker/Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia Allenatore: Mazzarri

LEGGI ANCHE: Il futuro attaccante del Napoli: cinque nomi che potrebbero sostituire Osimhen

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Monza, ufficiale l'arrivo di Djuric: ecco come cambia la squadra di Palladino

💬 Commenti