Bologna

Skoruspki 6 - Risponde tre volte a Lukaku, Dzeko e Gosens. In un paio di uscite è incerto ma non incide negativamente sul risultato.

Posch 6,5 - Dopo il piccolo infortunio di Genova, l'austriaco si riprende il posto sulla destra giocando una partita impeccabile.

Lucumì 6 - Una sua disattenzione per poco non regala il gol all'Inter. In mezzo bene in marcatura, salva in scivolata un tiro insidioso dal limite.

Sosa 6 - Qualche difficoltà iniziale in marcatura su Lukaku ma con il passare dei minuti prende fiducia e alza il livello. 

Cambiaso 6,5 - Dopo la buona prestazione contro la Sampdoria, gioca un'altra gara di sostanza e sacrificio non sbagliando quasi nulla.

Schouten 7 - Schermo impeccabile davanti la difesa, gioca sempre con uno o due tocchi. Recupera un'infinità di palloni, in uno di questi lancia alla perfezione in verticale Orsolini in occasione del gol. Dall'87' Medel s.v. - La sua esperienza per il finale del match.

Dominguez 7 - Tuttofare. Si sacrifica nei recuperi, mette tanta qualità quando ha palla al piede. 

Orsolini 7,5 - E' senza dubbio il giocatore più in forma e più in fiducia dei rossoblù. Segna ancora una volta una rete decisiva, la quinta da gennaio ad oggi, la settima stagionale. In mezzo ogni sua giocata è di qualità. Superlativo. Dall'87' Aebischer s.v. - Fa rifiatare il compagno tenendo a bada Gosens.

Ferguson 6,5 - Tanto movimento, scala in copertura quando non ha palla, si propone ogni volta che la squadra sale. Entra in quasi tutte le azioni pericolose. Dall'83' Moro s.v. - Mette ordine nel finale.

Soriano 6,5 - Sfiora il secondo gol consecutivo colpendo una clamorosa traversa. Aiuta molto Cambiaso, recupera tanti palloni in rientro. Onana gli nega la rete a metà ripresa. Dall'83' Kyriakopoulos s.v. - Si sistema alto a sinistra a lottare con Darmian. 

Barrow 6 - Segna all'alba del match ma la rete viene annullata per fuorigioco di Dominguez. Impegna due volte Onana, si mette a disposizione della squadra Dall'87' Raimondo s.v. - Seconda presenza stagionale negli ultimi minuti del match.

Thiago Motta 7 - Per la prima volta in stagione il suo Bologna batte in una big e lo fa con grande merito. L'Inter al Dall'Ara gioca male ma il merito è soprattutto dei rossoblù che sorprendono i nerazzurri con una prestazione di alto livello. Settimo posto anche per questa giornata consolidato. 

Inter

(3-5-2): Onana 6,5, Darmian 5,5, De Vrij 5,5 (46' Acerbi 5,5), Bastoni 6; Dumfries 5,5 (68' D'Ambrosio 5), Mkhitaryan 5,5 (63' Barella 6), Brozovic 5,5 (83' Carboni s.v.), Calhanoglu 5, Gosens 6; Lukaku 5,5 (63' Dzeko 6), Martinez 5,5. All. Simone Inzaghi 5. 

LEGGI ANCHE: Schiaffo di Orsolini all'Inter. Il Bologna piega il Biscione di misura e vola al 7° posto in classifica

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Milan-Atalanta, le probabili formazioni: per Pioli il grande ritorno di Maignan

💬 Commenti