Le parole del tecnico dell'Atalanta, Gasperini, al termine della vittoria sulla Lazio di Sarri

Crescita importante nel corso della stagione

Noi vogliamo crescere, stiamo attraversando un ottimo momento. Credo che abbiamo ancora margini di crescita, ma questa vittoria ci dà forza ed entusiasmo, siamo sulla strada giusta.

Vittoria contro la Lazio

Battendo queste squadre si ha l’autorizzazione a giocare per le posizioni alte di classifica. All’andata abbiamo perso diverse partite con le migliori nei minuti finali, c’era rammarico. Nel ritorno siamo partiti bene vincendo con la Lazio, vedremo le prossime.

Giampiero Gasperini
Gasperini Atalanta

Gasperini sulle uscite palla al piede

Abbiamo avuto nel girone d’andata un po’ di difficoltà nel disimpegno con squadre che pressano alto, e si rischia di perdere palla in modo pericoloso. Ci stiamo lavorando sulle uscite, perché l’alternativa è la palla lunga, oggi siamo stati bravi.

Crescita esponenziale di De Ketelaere all'Atalanta

Ci mette tanto del suo. In campo ci va lui e fa queste prestazioni. Ha trovato un ambiente in cui sta bene e dove ha preso fiducia in modo esponenziale. Anche il rigore, non c’erano dubbi, ha dimostrato fiducia. Prova anche le giocate meno semplici, ne ha fatte tante oggi, gioca con sicurezza e perde palloni. Regge bene anche fisicamente, ed è un segno di fiducia. Che il giocatore fosse di qualità era risaputo.

Recupero di diversi giocatori in vista delle prossime gare

Sarà strepitoso, l’importante è continuare con questo spirito. Avremo tante partite con il ritorno dell’Europa League e della Coppa Italia. Siamo dentro tre competizioni, in campionato diventerà sempre più dura. Il fatto di recuperare diversi giocatori ci dà un valore aggiunto. Possiamo continuare con questo spirito, per noi sarebbe fantastico.

LEGGI ANCHE: Pasalic, dal suo ritorno in Serie A nessun centrocampista ha segnato di più

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Atalanta-Lazio, Sarri: "Hanno meritato di vincere. Sul mercato..."

💬 Commenti