Inter e Juventus sono già al lavoro per definire il mercato da portare avanti in previsione del calciomercato estivo. Definito il nuovo presidente, Giuseppe Marotta, la società milanese lavora alle cessioni così per agevolare i rinforzi necessari per affrontare la prossima stagione. 

Negli ultimi giorni si parla molto della partenza di Denzel Dumfries, valutato circa 25-30 milioni di euro. In caso di cessione può arrivare il talento svizzero del Bologna Dan Ndoye

Per quanto riguarda la Juventus si lavora per alleggerire la rosa e le ultime indiscrezioni di mercato confermano le possibili cessioni in prestito al Genoa di Fabio Miretti e Hans Nicolussi Caviglia

Denzel Dumfries
Dumfries Inter

L'Inter vorrebbe Ndoye come sostituto di Dumfries

In scadenza di contratto a giugno 2025 e con un'intesa sul prolungamento che sembra essere molto distante, Denzel Dumfries potrebbe lasciare l'Inter nel calciomercato estivo. 

La sua valutazione di mercato è di circa 30 milioni di euro, somma che la società milanese utilizzerebbe per Dan Ndoye, protagonista nel Bologna qualificato in Champions League la prossima stagione. 

Lo svizzero ha 23 anni e sarebbe un investimento per il presente e per il futuro. Nella stagione appena finita ha giocato soprattutto nel tridente offensivo ma non è da scartare la possibilità si adatti al 3-5-2 di Inzaghi, magari interpretando la fascia in maniera più offensiva. 

La valutazione di mercato di Ndoye è di circa 25 milioni di euro.

Dan Ndoye e Kacper Urbanski
Dan Ndoye e Kacper Urbanski (ph. Image Sport)

La Juventus lavora alle cessioni in prestito di Miretti e Nicolussi Caviglia 

La Juventus la prossima stagione avrà bisogno di una rosa lunga considerando le cinque competizioni che dovrà disputare. C'è però anche l'esigenza di andare a far giocare da titolari giocatori che nella stagione appena finita hanno raccolto poco minutaggio e che hanno bisogno della titolarità per fare il definitivo salto di qualità. E' il caso di Fabio Miretti e Hans Nicolussi Caviglia, entrambi seguiti dal Genoa. Non è escluso che per entrambi si possa definire un prestito di due anni nella società ligure. 

Hans Nicolussi Caviglia e Moise Kean
Moise Kean e Hans Nicolussi Caviglia (ph. Image Sport)

Il centrocampista valdostano piace anche al Bologna e potrebbe rientrare nella trattativa di mercato che porterebbe Riccardo Calafiori nella società bianconera. 

 

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Mbappé riscrive la storia del calciomercato: i migliori parametri zero per valore di mercato

💬 Commenti