Questa sera alle 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza ci sarà il secondo round di questa stagione, che metterà in scena un grande classico del calcio italiano come è il Derby d'Italia tra Inter e Juventus. Una gara che è risultata spesso decisiva nel corso degli anni per assicurarsi lo scudetto e che si rinnoverà il 4 aprile, quando le due squadre si ritroveranno una di fronte all'altra per la semifinale di Coppa Italia. Il primo atto dell'annata 2022/2023 è andato ai bianconeri che a Torino si sono imposti per 2-0

I numeri del Derby d'Italia: 246 volte contro

Quella che vedrà scendere in campo le due squadre, sarà l'edizione numero 247 del Derby d'Italia. Il conteggio totale dei 246 precedenti di cui 179 sono quelli in Serie A a girone unico, vede in vantaggio la Juventus con 111 vittorie contro le 75 dell'Inter mentre i pareggi sono 60. La vittoria col maggiore scarto però è a favore dei nerazzurri, quando il 4 aprile 1954 sempre al Meazza si imposero con un rotondo 6-0.

LEGGI ANCHE: Quando Sconcerti disse: "Il Derby d'Italia non è Juventus-Inter, i nerazzurri non possono farne parte: ecco perché"

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Juventus, inchiesta Prisma: rischio di allungamento dei tempi del processo

💬 Commenti