Continua a vincere e convincere la Juventus di Massimiliano Allegri, che nella serata di ieri, martedì 16 gennaio, ha battuto il Sassuolo con un netto 3-0 grazie alle reti di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. I bianconeri si trovano attualmente a meno due dall'Inter di Inzaghi, che sta vivendo una stagione pazzesca in campionato grazie al bomber Lautaro Martinez. Il match diretto tra le due compagini sarà assolutamente decisivo. Al termine della partita con il Sassuolo, Allegri ha rilasciato delle dichiarazioni sui nerazzurri ai microfoni di DAZN, facendo probabilmente quella che a tutti è sembrata una metafora.

Allegri, le parole che fanno infuriare l'Inter

Beppe Marotta
Beppe Marotta cammina in campo

Queste sono le parole di Allegri rilasciate a DAZN nel post partita. Nei giorni precedenti Marotta aveva paragonato l'Inter ad una lepre che doveva scappare dalle fucilate dei cacciatori. Ecco le parole di Allegri:

“Se mi piace fare il cacciatore con l'Inter che fa la lepre? Beh, è un po' come giocare a guardie e ladri. I ladri scappano, le guardie li rincorrono. Dobbiamo stare sereni, il Lecce è una squadra difficile e bisogna prendere i tre punti. Abbiamo messo la quinta a 16 punti e questo è importante, poi vedremo.”

Dalle parole di Allegri traspare comunque un certo discostamento dal sogno scudetto. L'obiettivo primario, a quanto pare, è quello di qualificarsi in Champions League.

 

Juventus ed Inter, la classifica a confronto

Detto delle dichiarazioni di Allegri sull'Inter, è il momento di fare un confronto in classifica tra la Juventus e i nerazzurri. La squadra allenata da Inzaghi è prima con la miglior difesa del campionato ed il miglior attacco: 49 le reti segnate e solo 10 quelle subìte in venti match. La Juventus ha invece segnato 32 reti e ne ha subìte due in più dei nerazzurri, sintomo del grande lavoro difensivo delle due squadre.

LEGGI ANCHE: Inter-Verona, Allegri punge: "Il VAR è una roba soggettiva, non fatelo passare per oggettivo"

 

 

 

Errori arbitrali Serie A, come cambierebbe la classifica: Inter la più favorita, Milan a -3!
Roma, Spalletti mette in guardia De Rossi: "Occhio agli spaventatori professionisti"

💬 Commenti