Antonio Conte e il Tottenham in settimana si sono separati e ora alla guida degli Spurs fino al termine della stagione ci sarà il secondo allenatore Stellini, affiancato da Mason. I londinesi hanno bisogno di vittorie per il rush finale per poter rientrare nelle prime quattro e conquistare il pass per un posto in Champions League. Attualmente occupano il quarto posto, ma hanno due partite in più e soltanto un punto in più rispetto alla quinta in classifica Newcastle: queste dieci partite saranno dieci finali.
Paratici, direttore sportivo del Tottenham, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della Gazzetta dello Sport, in cui spiega la decisione presa su Antonio Conte e l'attuale tecnico:

“Abbiamo preso la decisione migliore per tutti. Sappiamo tutti quanto questa stagione sia stata difficile per Antonio a livello personale, con le morti di Gian Piero Ventrone e poi di Vialli e Mihajlovic e poi l’operazione che ha subito. Il club lo ha sempre supportato, mostrando unità e compattezza, ma poi siamo arrivati a questo accordo di separarci: penso sia stata la decisione migliore per tutti. Abbiamo tanta, tanta fiducia che questa coppia possa fare un grandissimo lavoro da qui alla fine (Mason e Stellini, ndr.). Cristian ha gestito la squadra quando Antonio è stato malato e ha fatto bene. Ha tanta esperienza come secondo e in passato è stato anche capo allenatore (all’Alessandria per 4 mesi nel 2017-18, ndr). Vicino avrà Mason che può aiutarlo tanto, perché è nel club da molto tempo e conosce tutto su come si fanno le cose qui e su questo gruppo di giocatori”.

LEGGI ANCHE: "Roberto Mancini: la differenza tra oriundi e naturalizzati"


 

 

Moncalvo polemico: "Juventus? Vlahovic e gli altri comprati con i soldi dei cittadini italiani"
La moglie di Dani Alves: "Lo vedrò ogni volta che potrò"

💬 Commenti