Sembrava dovesse essere una stagione anonima per la Lazio di Maurizio Sarri, che nelle prime giornate aveva faticato e non poco nell'ottenere quei pochi punti che la tenevano lontano dalla zona Champions League. Con il passare delle giornate di campionato, però, i biancocelesti sembrerebbero aver trovato la quadra del cerchio: infatti nell'ultimo match è arrivata la vittoria contro la Roma di Mourinho, valevole l'accesso alle semifinali di Coppa Italia, che verranno disputate contro la Juventus tra andata e ritorno.

Lazio, chiusa per un turno la curva

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri osserva

La curva della Lazio, però, sarà chiusa per un turno. Il motivo della decisione del Giudice Sportivo è legato ai disordini che sono avvenuti in occasione del derby tra Lazio e Roma di Coppa Italia. A confermare l'esito della squalifica sono stati anche i cori di discriminazione razziale nei confronti dei calciatori della squadra di Mourinho. Ecco un estratto del comunicato:

“Delibera di sanzionare al Soc. LAZIO con l'obbligo di disputare una gara con i settori denominati ”Curva Nord", “Distinti Nord, Est e Ovest" privi di spettatori, sanzione da eseguirsi secondo il criterio di cui all'art.20, comma 1, CSG ritenuto applicabile alla fattispecie."

Lazio, i numeri di questa stagione

Come detto in precedenza, la Lazio di Sarri si sta riprendendo, soprattutto dopo la vittoria contro la Roma in Coppa Italia. In Champions League i biancocelesti hanno ottenuto una meritatissima qualificazione agli ottavi di Champions League, in un girone non semplicissimo vista la presenza dell'Atletico Madrid. Per quanto riguarda il campionato, la posizione ora occupata è la settima, con 30 punti collezionati. 23 sono le reti messe a segno, mentre quelle subìte 20. La zona Champions League dista solo tre punti.

LEGGI ANCHE: Lotito: "Abbiamo la coscienza pulita, derby vinto meritatamente. Come diceva Boškov..."

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Genoa, Nzola l'ultimo nome per l'attacco, resta sempre viva l'ipotesi Pellegri

💬 Commenti