L'Atalanta di Gian Piero Gasperini continua a vincere e convincere in campionato. Nella giornata di ieri, sabato 27 gennaio, è infatti arrivata l'ennesima vittoria ai danni dell'Udinese per 2-0, con le reti siglate da Miranchuk e da Scamacca. Entrambi sono stati assistiti da Charles De Ketelaere, rinato da quando veste i colori della Dea. Andiamo a vedere la statistica che lo mette al secondo posto alle spalle del solo Mbappé.

Atalanta, De Ketelaere secondo solo a Mbappé

Kylian Mbappé
Kylian Mbappé esulta

Da quando si è trasferito all'Atalanta, Charles De Ketelaere è praticamente rinato. La cura Gasperini lo ha fatto tornare ai livelli di quando giocava nel Club Brugge e tutte Europa ammirava le sue giocate, anche in Champions League. Il Milan riuscì poi a portarlo in Italia, ma il ragazzo non rese come ci si aspettava, dunque fu ceduto in prestito con diritto di riscatto all'Atalanta, che ora se lo gode. guardando i cinque maggiori campionati europei, come riportato da Opta, solo Kylian Mbappé ha preso parte a più reti di De Ketelaere. Il francese ha preso parte a 15 gol (11 segnati e 4 assist), mentre il belga a 10 (5 segnati e 5 assist serviti ai compagni). Vediamo la grafica nel dettaglio con Footdata:

Atalanta, i numeri di De Ketelaere in questa stagione

Non vuole quindi più fermarsi Charles De Ketelaere con la sua Atalanta, vittoriosa anche contro l'Udinese di Cioffi. Il belga, per quanto riguarda la Serie A, ha collezionato diciotto presenze, non tutte dal primo minuto, ed ha messo a segno tre reti, prendendo zero ammonizioni. Per lui sono arrivati anche sei assist decisivi per i compagni, due proprio nella gara di ieri contro i friulani. Il riscatto dal Milan potrebbe presto diventare realtà.

LEGGI ANCHE: Atalanta, infortunio Koopmeiners: ecco quando torna l'olandese

 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Le probabili formazioni di Lazio-Napoli: Castellanos titolare, esordio per Ngonge?

💬 Commenti