Sarà un finale del 2023 importantissimo per l'Inter di Simone Inzaghi, che affronterà il Genoa nell'ultimo turno di quest'anno. Attualmente i nerazzurri occupano il primo posto in campionato e si trovano sopra la Juventus e sopra il Milan, viaggiando spediti verso la conquista del ventesimo scudetto della loro storia. Anno da ricordare a lungo per gli interisti, con la vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana, più la finale di Champions League persa contro il Manchester City: un'ipotetica vittoria contro il Genoa potrebbe mettere la ciliegina sulla torta. Lautaro Martinez, fuori attualmente per infortunio, ci sarà?

Inter, quando torna Lautaro Martinez?

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi dà indicazioni

L'Inter affronterà il Genoa senza Lautaro Martinez e Dimarco. Come riportato da Fantacalcio.it, quella contro la squadra allenata da Gilardino potrebbe essere l'ultima senza i due giocatori: entrambi hanno svolto terapia senza allenarsi con il resto del gruppo e l'obiettivo dello staff medico nerazzurro è quello di riconsegnarli a Simone Inzaghi per la sfida del 6 gennaio, quando l'ospite sarà il Verona. Dovrebbero essere tutti a disposizione per l'occasione, ad eccezione di Cuadrado.

Inter, i numeri di Lautaro Martinez in questa stagione

Prima parte di stagione assolutamente da ricordare per l'Inter e per Lautaro Martinez, attualmente fuori per infortunio. L'attaccante argentino ha collezionato sedici presenza in campionato, ed ha siglato la bellezza di quindici reti, di cui una sola su calcio di rigore. Il Toro ha anche servito due assist ai compagni ed ha collezionato due ammonizioni. Attualmente è il capocannoniere della Serie A. L'Inter si augura di riaverlo presto a disposizione, magari già dalla prima partita del 2024 contro il Verona di Baroni, alla ricerca di importantissimi punti salvezza.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, due offerte dall' Arabia per Alexis Sanchez

 

 

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Juventus-Roma ai raggi X: tutti i duelli del match

💬 Commenti