Max Verstappen in Mercedes. Una suggestione che si rincorre da inizio anno fra caos interni alla Red Bull e il corteggiamento di Toto Wolff. La scuderia austriaca per il momento vince e convince, dunque credere a questa possibilità non è così immediato. Anche Damon Hill però, campione di F1 nel '96, ha alimentato questo rumour, gettando ulteriore benzina su un fuoco già ardente. 

Verstappen e Marko
Max Verstappen con Helmut Marko (ph. Image-Sport)

Red Bull indietro sulle power unit 2026

Fra i principali indiziati per rimpiazzare Hamilton in Mercedes c'è Carlos Sainz. Lo spagnolo, dopo un avvio di stagione entusiasmante, è in cima alla lista di tutti i team principal. Per le frecce d'argento però, continua a tenere banco la clamorosa ipotesi Max Verstappen. Secondo quanto riporta GPblog, la Red Bull sarebbe infatti indietro sulla tabella di marcia nella progettazione delle nuove power unit, in ottica 2026. Questo disagio, unito alla ormai ben nota vicenda di Christian Horner, potrebbe spingere l'olandese a cambiare team, in vista proprio del cambio di regolamento.

Verstappen-Mercedes: parla Damon Hill

L'ex pilota britannico Damon Hill, vincitore del mondiale piloti nel 1996, si è espresso così in merito alla possibilità di vedere Verstappen in Mercedes:

Se ha dei dubbi sui progressi dei motori, potrebbe effettivamente pensare di andare in Mercedes. Quest’ultima potrebbe essere avvantaggiata dal nuovo regolamento. La consapevolezza di avere una macchina per la vittoria è fondamentale. L’unico motivo per cui lascerebbe la Red Bull è legato proprio a una perdita di prestazione nei confronti degli altri team.

Per ora nulla di concreto. Nei prossimi mesi però, il mercato piloti si agiterà e non poco. Un posto in Red Bull e uno in Mercedes fanno gola a tanti. La prima mossa rischia concretamente di creare un vero e proprio effetto domino.

LEGGI ANCHE: F1, gran premio del Giappone: chi sale e chi scende dopo la gara di Suzuka

 

Patron Pistoiese arrestato: i precedenti dei 4 presidenti "in manette" nel calcio italiano
Torino: tre big italiane in pressing per Buongiorno, Cairo alza il prezzo

💬 Commenti