Bocciati: Perez e le Mercedes deludono

Perez 5.5 → Quando guidi un'astronave non puoi essere preceduto da altre 4 vetture. Se si considera poi la ghiotta occasione per il ritiro di Max, almeno il podio doveva essere il minimo. La costanza però non è il suo forte, e, a questo punto, probabilmente non lo sarà mai. I complimenti non erano mancati per il suo inizio di stagione positivo, ma dopo l'esempio dello scorso anno forse è meglio attendere qualche gp in più. Stai attento Sergio, Yuki è veloce così come lo potrebbe essere Marko nel metterti alla porta. Rimandato.

Mercedes 5 → La nuova W15 doveva rappresentare una svolta dopo due stagioni difficili, eppure la musica non cambia. Anzi, se vogliamo, questo inizio di stagione è anche peggio. La Mercedes è in questo momento la quarta forza del campionato. Se oltre al poco ritmo ci si aggiunge la poca affidabilità (ritiro per Hamilton) e gli errori dei piloti (Russell a muro, anche se con complicità di Alonso, infatti penalizzato), la frittata è fatta. E nemmeno Verstappen, con questa vettura, farebbe tanto meglio. 

Williams 5 Dopo il grande botto di Albon nella prima sessione di libere, la scuderia ha fatto sapere che non sarebbero riusciti ad avere la macchina disponibile per il proseguo del weekend. Una vettura per due piloti. Il team ha scelto di affidarla all'australiano, poiché effettivamente più veloce, togliendola a colui che avrebbe avuto diritto di guidarla, Sargeant. Il fatto che Alexander abbia chiuso quasi in zona punti (P11), li salva da un'insufficienza pesante, ma la scelta è obiettivamente sbagliata. Logan ha pagato per l'errore del compagno ed è stato appiedato. La situazione nel box non deve essere delle più brillanti. 

L'appuntamento con la F1 è fra due settimane per il Gp del Giappone. La Red Bull vorrà subito tornare a dettare legge, la Ferrari avrà altri piani. Mercedes, se ci sei batti un colpo. 

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Atp Miami, quando gioca Sinner? Avversario olandese al terzo turno

💬 Commenti