Con 4 giornate d'anticipo, la Salernitana retrocede aritmeticamente in Serie B. Le speranze di salvezza dei campani si erano già notevolmente affievolite degli ultimi mesi, nonostante l'importante mercato di riparazione condotto da Walter Sabatini e l'ennesimo cambio di panchina con la scelta Colantuono. Ad essere decisiva, la sconfitta contro il Frosinone di Di Francesco. Sul fronte mercato, secondo i primi rumors sarebbero almeno 4 i giocatori granata che hanno già richieste da altre squadre di Serie A per la prossima stagione. Ecco alcune indiscrezioni.

Boulaye Dia

Boulaye Dia
Boulaye Dia con la maglia della Salernitana (ph. Image Sport)

Il primo pezzo pregiato è l'acquisto più oneroso della storia della Salernitana, riscattato dopo un prestito dal Villarreal per 14,4 milioni di euro. Boulaye Dia ha saputo disintegrare il record granata che era di Marco Di Vaio, mettendo a segno 16 reti in Serie A nella sua prima stagione e attirando su di sé diverse pretendenti. Le resistenze del presidente Iervolino per trattenerlo non hanno dato i frutti sperati: le prestazioni dell'attaccante senegalese, dopo un buon inizio di campionato, sono state minate da infortuni e polemiche.
Dia si sarebbe infatti rifiutato di entrare in campo nelle battute finali del match contro l'Udinese, suscitando una dura reazione del club campano che lo ha multato e messo fuori rosa. Una partita più che mai aperta, visto che negli scorsi giorni l'attaccante ha rilasciato un'intervista all'Equipe contestando l'operato della società. Nell'attesa di capire come andrà a finire, sul giocatore è sicuramente vivo l'interesse della Lazio, alla ricerca di un post Immobile. Occhio però ad alcune richieste oltremanica, dalla Premier League.

La classifica delle squadre italiane più vincenti in Europa: Juventus davanti all'Inter
Infortunio Scalvini, oggi prova della verità. Ci sarà per Atalanta Empoli?

💬 Commenti