Curioso episodio nel corso del match dell'Australian Open tra Djokovic e Etcheverry, il tennista serbo è stato infatti provocato dal pubblico prima del match point.

Djokovic stuzzicato dal pubblico all'Australian Open

Djokovic grazie alla vittoria di oggi nei Quarti di Finale contro Fritz in 4 set (7-6, 4-6, 6-2, 6-3) è passato in Semifinale all'Australian Open, dove sfiderà Jannik Sinner, capace di battere Rublev in 3 set. Tuttavia a far parlare è l'episodio avvenuto in occasione del Terzo Turno contro l'argentino Tomas Martin Etcheverry. Il serbo in seguito agli episodi del passato non sembra essere particolarmente amato dal pubblico australiano. Nel 2021 infatti al numero uno del mondo non fu permesso l'ingresso in Australia a causa del mancato vaccino contro il Covid-19. Proprio in questi termini è arrivata la provocazione di un componente del pubblico durante il match tra Djokovic e Etcheverry. Mentre il serbo stava per battere il match point che gli avrebbe garantito il pass per gli Ottavi di Finale, un componente del pubblico lo ha esortato a vaccinarsi: “Vaccinati amico!”. Djokovic senza battere ciglio ha mantenuto la calma e servito l'ace che gli ha garantito il passaggio del turno.

Novak Djokovic
Novak Djokovic

Sinner batte Rublev e vola in semifinale contro Djokovic

Grandissima vittoria quella ottenuta oggi da Jannik Sinner nei Quarti di Finale dell'Australian Open. Il tennista azzurro ha infatti battuto in 3 set Rublev, conquistando dunque la semifinale contro Novak Djokovic. Decisiva la rimonta al tie-break del secondo set, dove Sinner è riuscito a ribaltare clamorosamente da 1-5 a 7-5. Si tratta della seconda semifinale in carriera negli Slam per l'azzurro, la prima a Melbourne. A rendere ancor più incredibile il suo percorso sono i set persi in questa edizione del torneo: 0.

LEGGI ANCHE: Australian Open, i risultati di oggi: finisce il sogno di Jasmine Paolini

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Napoli, in chiusura l'arrivo di Dendoncker dell'Aston Villa

💬 Commenti